mercoledì 5 agosto 2009

SAN MARINO AFFILA LE ARMI PER IL PROSSIMO MONDIALE

I VICE CAMPIONI DEL MONDO DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO STANNO AFFILANDO LE ARMI PER IL PROSSIMO MONDIALE IN OLANDA

Mancano pochi giorni alla partenza del Team della Repubblica di San Marino, formato da 14 persone, verso l'Olanda nella città di Almere dove il 5 e 6 settembre, sulle acque del canale Vaart, si svolgerà il campionato del mondo di pesca al colpo.
"Sarà una trasferta impegnativa - commenta il responsabile del gruppo Oscar Grandoni - sia dal punto di vista economico che di tempo. Partiremo la domenica mattina presto 30 agosto e dopo 14 ore di viaggio dovremo arrivare a destinazione. Tutte le trasferte che abbiamo fatto fino ad oggi sono sempre avvenute con l'ausilio di mezzi e così sarà anche questa volta. Partiamo con 3 mezzi due pulmini di cui uno per trasportare tutto il materiale da pesca e uno da nove posti per il trasporto di persone. Ci sarà anche un terzo pulmino con materiale e persone. Partiamo con la speranza di fare un buon campionato del mondo e sicuramente avremo molti occhi addosso visto che siamo i Vice campioni del mondo in carica"
Ercole Bologna commenta così questo importante evento "questo sarà un mondiale difficile per noi perchè la gara viene fatta in un canale con importante presenza di gardons, specie ittica che noi conosciamo poco perchè in Italia non è molto presente. Cercheremo in una settimana di tempo di prenderci le misure e mettere tutto nelle sei ore di gare che ci aspettano".
Massimo Selva è un artefice insieme a Jacopo Angelini e Andrea Riccardi del successo ottenuto dai Titani nel 2008 a Spinadesco. A lui un breve commento: "in questo campionato del mondo partiranno favorite le nazionali che da sempre sono abituate a pescare i gardons per i quali serve una preparazione fatta di anni e anni di applicazione. Però in questo canale sono presenti anche altri pesci come le breme che conosciamo un pò meglio e chissà che non ci scappi ancora una sorpresa".
A Renzo Francioni il "vecchio" del gruppo chiediamo un breve commento: " si sono effettivamente il veterano della spedizione avendo partecipato a circa 25 mondiali in passato. Sono molto contento di avere conquistato la maglia della nazionale di san Marino che mi mancava da alcuni anni. Andremo in Olanda consapevoli di poter fare bene anche se siamo onesti nel riconoscere che prima di noi su questo campo di gara e su questi pesci ci sono alcune nazionali che partono nettamente favorite come la Francia, il Belgio, L'Olanda, l'Inghilterra e anche l'Italia la quale in una recente gara test ha fatto vedere tutto il suo valore. Vedremo di fare tutto il possibile per onorare il titolo di Vice Campioni del mondo".
Il gruppo si è ritrovato presso la sede della Federazione pesca di San Marino situata presso il lago di Faetano per programmare gli ultimi dettagli.
Graziani Muraccini Presidente della Federazione ha commentato: "La nuova nazionale che pescherà nelle acque olandesi è formata da Renzo Francioni, Filippo Scarponi, Massimo Selva, Andrea Riccardi e Jacopo Angelini oltre a Ivan Biordi che sarà la riserva. La squadra selezionata quest'anno è rappresentata da un gruppo di agonisti che hanno grandi stimoli. Abbiamo definito ogni particolare di questa importante trasferta dall'Hotel al reclutamento delle esche fresche come ver de vase e bigattini oltre alle pasture che ci saranno fornite dalla Sensas".



MASSIMO SELVA
E IL FIGLIO MATTEO
MASCOTTE DELLA SPEDIZIONE


RENZO FRANCIONI



FILIPPO SCARPONI



ANDREA RICCARDI



JACOPO ANGELINI



IVAN BIORDI


LA RIUNIONE OPERATIVA E' IN CORSO



LA NAZIONALE
in piedi da sin:
Massimo Selva, Renzo Francioni, Jacopo Angelini.
accosciati: Filippo Scarponi, Ivan Biordi e Andrea Riccardi




IL TEAM DI SAN MARINO
AL GRAN COMPLETO

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow