mercoledì 5 agosto 2009

MONDIALI OVER 60 PESCA AL COLPO

Lago Furzton INGHILTERRA

UN GRANDE ANGELO SORTI REGALA
L'ARGENTO INVIDUALE ALL'ITALIA


Sabato 11 e domenica 12 luglio si è svolto a Furzton Lake nelle vicinanze della cittadina di Milton Keynes nel Sud Est dell’Inghilterra il Campionato del mondo di pesca al colpo per la categoria Over 60.
L’Italia ha partecipato con una squadra di agonisti di grande esperienza come Angelo Sorti, Natale Bagarello, Claudio Carresi, Remigio Cerofolini e Giuseppe Zordanello.
Addirittura Angelo Sorti, papà di Gianluigi sorti Big del Team Ravanelli, "sfiora" il gradino più alto del podio, perdendo per soli 40 gr la medaglia d’oro individuale.
Il podio ha visto salire sui gradini le seguenti squadre nazionali con la Francia al primo posto, l'Inghilterra al secondo e l'Ungheria al terzo.
Il Belgio è arrivato quarto e l’Italia al quinto.
La pesca è stata orientata al triotto, specie molto presente in questo lago inglese, tant’è che i padroni di casa, osservati speciali, sono partiti facendo un bel fondo con 12 bocce di terra e pastura integrate con fouillis.
In gara uno ha preso il largo Chrit Moris del Belgio catturando kg. 6,275 di triotti mentre a livello di squadre prevaleva la Francia con 11 penalità e subito dietro l’Inghilterra.
La pesca è stata effettuata con la classica roubaisienne oltre alla canna inglese.
Il secondo giorno tutti gli occhi erano puntati sul campione inglese Mark Addy che catturava molto bene, ma Michel Perdriau della Francia ha combattuto fino alla fine e pesce su pesce è riuscito a soffiargli la medaglia d’oro totalizzando due penalità.
Michel in gara uno ha vinto il settore con un peso di kg. 4,925 ma è stato nel secondo giorno che ha dimostrato di vincere meritatamente la medaglia d’oro facendo fermare l’ago della bilancia su kg. 5,815 di pesce.
Angelo Sorti si è difeso bene chiudendo la gara al secondo posto assoluto grazie ai kg. 10,990 di pesce.
La medaglia di bronzo individuale è andata ad Adriaan Van Der Heever del Sudafrica anch’esso con 3 punti e kg. 10,250 di pesce.
Per il Sud Africa è in assoluto la prima medaglia conquistata in una manifestazione di pesca al colpo di livello internazionale.
Le congratulazioni però devono andare tutte alla Francia che ha respinto l’assalto dell'Inghilterra, padrona di casa, che chiude al secondo posto ad appena 3 punti e con un peso totale di 39.300kg,.
La Francia ha dimostrato che nella pesca al trotto non è seconda a nessuno.
La squadra era formata da: Patrick Solbes (capitano), Gilles Lannoy, Jean-Claude Deoussargues, Alain Dancot e Michel Perdriau, Serge Bourson (riserva) e delegato Daniel Lapierre.
L'Ungheria ha terminato questo mondiale con 26 punti e 36,875 kg ed è riuscita a prendere la medaglia di bronzo.
Il lago Furzton, sede della competizione, si è mostrato all’altezza risultando la scelta migliore degli ultimi 25 anni.


IL PODIO DEGLI INDIVIDUALI


FRANCIA MEDAGLIA D'ORO


INGHILTERRA MEDAGLIA D'ARGENTO


UNGHERIA MEDAGLIA DI BRONZO

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow