mercoledì 17 giugno 2009

TEAM ITALIA: LE GRANDI SFIDE INTERNAZIONALI

AL SUONO DELLA SIRENA
"SCATENATE L'INFERNO"
......IN ACQUA
!



GIANLUIGI SORTI


FERRUCCIO GABBA























ANDREA FINI







JACOPO FALSINI


UMBERTO BALLABENI


STEFANO DEFENDI IL "PANZER" ITALIANO
















LA CORAZZATA AZZURRA SCALDA I MOTORI

A grandi passi ci stiamo avvicinando alle competizioni internazionali di pesca al colpo.
I campionati nazionali a squadre ben presto si fermeranno e i nostri agonisti più blasonati vestiranno una sola maglia, quella azzurra.
In giro per l’Europa ci aspettano pesci da catturare e avversari da superare e con qualcuno, i sudditi della Regina Elisabetta, abbiamo una vendetta alieutica sportiva da compiere.
Brucia ancora l’esito del mondiale del 2008 a Spinadesco ma bruciano ancora di più le parole che gli inglesi hanno speso sui loro giornali nazionali quando hanno commentato che “battere gli Italiani in Italia” è la più grande soddisfazione raccolta negli ultimi anni.
Capiamo che la nazionale britannica è formata da grandi campioni, ma quella italiana non è certamente da meno e nelle prossime sfide i nostri ragazzi lo dimostreranno di sicuro.
D’altra parte gli inglesi in ogni campo sono abituati a non avere paura di nessuno ma ultimamente ho letto in alcune interviste sulla stampa inglese che l’unico Team che temono è proprio quello azzurro.
Chi non avrebbe paura di campioni del calibro di Ballabeni, Defendi, Falsini, Sorti, Gabba e Fini?
Io nei panni degli inglesi non dormirei sonni olandesi tranquilli quando in settembre questi sei “tritapesci” si presenteranno ad Almere sul Bacino di Vaart.
Ma la storia continua perché ci sono altri appuntamenti internazionali dove l’Italia può dominare e alzare al vento il nostro amato tricolore.
Il 23 e 24 maggio andrà in scena la COPPA LATINA che si svolgerà in Belgio e sulle acque di Re Baldovino pescheranno Friggeri, Bruni, Boni, Fini, Genovesi e Orecchia.
Un buon allenamento la nostra nazionale lo svolgerà nell’ambito della classica “Italia-Francia”, sfida che ha visto i nostri cugini transalpini soccombere parecchie volte.
In Slovenia invece il 27 e 28 giugno sfideremo i nostri avversari nell’Europeo della pesca al colpo e li pescheranno i 5 nazionali del 2008 con Rodolfo Friggeri al posto di Stefano Bosi.
La nazionale azzurra è formata da un gruppo di SUPER CAMPIONI di 11 elementi così selezionati: Roberto Orecchia campione italiano 2008 in carica; i primi 5 della classifica del Club Azzurro; Marco Genovesi, Andrea Fini, Alessandro Bruni, Andrea Boni, e Rodolfo Friggeri; e 5 per scelta tecnica provenienti dalla nazionale del 2008 ovvero Umberto Ballabeni, Stefano Defendi, Jacopo Falsini, Gianluigi Sorti e Ferruccio Gabba.
La nazionale che disputerà il Campionato del mondo per Nazioni salirà in Olanda nel mese di agosto per uno stage conoscitivo e per mettere a punto le scelte tecniche migliori.
I tifosi che non hanno la possibilità di seguire in Olanda i nostri eroi potranno accontentarsi, se così si può dire, di tifare azzurro nell’ambito di altri eventi internazionali.
Il campionato del mondo femminile si svolgerà a Reggio Emilia sul canale Fiuma, il Campionato del mondo giovani si svolgerà in Portogallo e nel 2010 sul canale Fissero Tartaro, mentre i Giochi mondiali della pesca, evento che coinvolge tutte le specialità della pesca con l’amo, si svolgerà nel 2011 proprio in Italia.
Il “mondialino” per Club invece è in programma in Slovacchia il 13 e 14 giugno prossimo venturo.
E allora sosteniamo i nostri atleti e la nostra bandiera gridando forza Azzurri e forza Italia!

Alessandro Scarponi di Match Fishing Italy

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow