sabato 6 giugno 2009

WILL RAISON ALLA SCOPERTA DEL CAMPIONE

PESCA AL COLPO:
ALLA SCOPERTA DEL CAMPIONE WILL RAISON


UN PODIO DEL TEAM ENGLAND
















A PESCA CON L'INGLESE














UN'INTERVISTA TELEVISIVA A WILL RAISON




L'AUTO DI RAISON ED IL PARTICOLARE DELLA TARGA



TEAM ENGLAND SUL PODIO









LA COPERTINA DEDICATA AD UN GIOVANISSIMO (21 ANNI)
WILL RAISON
30 MAGGIO 1997


MATCH FISHING ITALY vuole farvi conoscere da vicino il campione del mondo in carica Will Raison, attuale colonna portante della nazionale inglese.

“Intanto voglio salutare tutti gli amici pescatori italiani; ho 35 anni ed abito a sud di Londra e dal 1998 sono membro della nazionale inglese con il Team England Drennan.
I successi internazionali più importanti che ho raggiunto sono stati la vittoria individuale al Campionato Europeo 2005 e il titolo individuale ai recenti campionati del mondo in Italia.
Inoltre sono stato più volte componente della squadra nazionale inglese campione del mondo.
I miei record personali di catture in una gara di pesca sono stati i seguenti: 203 kg. di carpe catturate durante una gara di 5 ore e 75 chili di breme sempre in una gara di 5 ore in un lago in Danimarca.
Da diversi anni sono sponsorizzato dalla Daiwa e dalla Sensas.
Ho iniziato a pescare molto giovane grazie a mio padre, anch’esso agonista, e miei idoli a cui ho sempre guardato con ammirazione per imparare tanti segreti sono stati Steve Gardner e Bob Nudd.
Addirittura Steve pesca nella mia squadra il Team Dorking Daiwa.
Questi due campioni in Inghilterra sono dei miti e anche adesso sono grandi modelli di riferimento per me e per tanti giovani.
Ho un ottimo rapporto di amicizia con il francese Jean Desquè che è anche un uomo Sensas. Con Jean almeno una volta all'anno andiamo a pescare insieme sia in Francia che in Inghilterra, in particolare nell’impianto di Golden Valley, impianto di pesca molto noto in Inghilterra.
Con tutti i pescatori della squadra nazionale ho un buon rapporto, anche se viviamo sparsi un po’ in tutta l'Inghilterra.
Con qualcuno, come ad esempio Alan Scotthorne e Des Shipp partecipiamo anche a vari campionati d'inverno.
Abbiamo un rapporto amichevole tra di noi che cerchiamo di mantenere anche in squadra.
Un altro buon amico mio è l’ex campione del mondo Walter Tamas della nazionale Ungherese.
Mio padre ha un ruolo importante nella mia vita perché lui oltre ad essere il mio personale supervisore è anche l’amico che mi sa consigliare sempre bene perché è lui che mi ha introdotto nel mondo della pesca.
D’altra parte non può che essere così visto che nella mia famiglia tutti sono pescatori compreso mio nonno che è stato un famoso pescatore.
Mio padre è anche noto agonista che gareggia a livello locale e regionale.
Questa esperienza di competizioni regionali, insieme ad una grande esperienza internazionale, mi permette di avere un buon successo anche sul piano imprenditoriale così come è successo in Italia con persone come Trabucco, Milo e Tubertini.
Grazie alla pesca e ai contratti di sponsorizzazione posso dire di vivere bene.
Ma abbiamo altre attività sempre legate alla pesca come la gestione del lago di Gold Valley che porto avanti insieme a mio mio padre.
Ho molti "obblighi" commerciali con i miei partner, Daiwa e Sensas e molti giorni all’anno devo dedicarli a loro.
Sono da sempre un estimatore e utilizzatore di pasture Sensas che conosco molto bene e mi permettono di avere successo in molte competizioni.
La mia pastura favorita è senza dubbio la Sensas "lago".
Sono cresciuto facendo gare con la canna inglese lunga 3 metri e novanta e la mia canna preferita che utilizzo sempre con piacere è la Daiwa Spectron M2. Questa canna soddisfa tutte le mie esigenze in termini di qualità, azione e flessibilità.
Sicuramente, questa canna non è tra le più economiche presenti sul mercato ma è sicuramente un prodotto di altra qualità realizzata in Scozia.
Possiedo un’auto molto capiente per andare a pescare la cui targa è unica e originale al tempo stesso perché riporta le lettre del mio cognome.
Una volta me l’hanno rubata e mi è dispiaciuto molto perché era un regalo di mio padre.
Un anno è fatto di 365 giorni ed io almeno 200 di questi li passo a pescare ma ci sono anche giorni in cui devo preparare le lenze sempre rigorosamente in acqua.
Ogni settimana sono in gara almeno tre volte il mercoledì, sabato e domenica giorni tipici in Inghilterra dedicati alle competizioni di pesca.
Per me la pesca è uno stile di vita e non c'è una competizione che non prepari sempre con meticolosità.
Alla fine della stagione agonistica internazionale, preferisco trascorrere con la mia squadra un periodo di pesca in un lago. Questi giorni per me sono sempre molto rilassanti e mi fanno stare bene. Il lago dove di solito andiamo è situato all’interno di un parco, e mentre io vado a pesce durante il giorno la mia ragazza va a fare shopping o fare qualcosa di propria iniziativa.
Le serate si trascorrono insieme con la squadra o con i nostri familiari e partner, tutti insieme con armonia e amicizia.
La società Daiwa per me è come una famiglia, ci unisce un forte senso di solidarietà e di amicizia.
Fuori dalla pesca non ho altri interessi perché questa passione mi assorbe tutto il tempo. Però ho appena costruito una casa e quando posso mi guardo la mia squadra di calcio del cuore che è il Tottenham”.

Un saluto a tutti gli amici da Will Raison

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow