lunedì 17 marzo 2008

GRANDE FESTA DELLA FIPSAS


(I DUE PRESIDENTI: BULBI (PROVINCIA FC) E CIANI (FIPSAS FC)

PESCA SPORTIVA: PREMIATE LE MIGLIORI CANNE DI FORLI' CESENA

RICONOSCIMENTI PER TUTTE LE SOCIETA'





Domenica scorsa 17 febbraio presso la scuola degli Orceoli a Forlì la FIPSAS Federazione Pesca Sportiva e Attività subacquee ha organizzato la classica festa annuale delle premiazioni.
A raccolta tutto il mondo agonistico della Federazione suddiviso in tante discipline sportive.
Erano presenti, per portare il saluto delle Istituzioni che rappresentano, Massimo Bulbi Presidente della Provincia di Forlì Cesena il quale ha sottolineato, nel suo intervento, quanto abbia apprezzato trascorrere un pomeriggio tra i “cugini” in quanto egli è cacciatore. Era presente non solo come autorità ma anche come genitore del giovane Giacomo, suo giovanissimo figlio pescatore, il quale ha ritirato un premio per l’attività giovanile svolta nel corso del 2007 presso il lago Pino gestito dalla sezione Fipsas di Forlì Cesena.
Per il Comune di Forlì ha partecipato il Presidente della Consulta dello sport Sig. Pierfrancesco Matteini che ha fatto un po’ gli onori di casa.
Per la Federazione Nazionale FIPSAS ha partecipato, portando i suoi saluti, Antonio Fusconi il quale ha messo in evidenza l’alto numero di giovani presenti all’attività della sezione romagnola in controtendenza all’età media che viene riscontrata presso altre sezioni.
Tra questi giovani, ha riferito Fusconi, ci sono alcune speranze dell’agonismo nazionale come i giovani Montanari, Bianchi e Girometti i quali sono stati osservati da Fusconi durante le competizioni nazionali che si sono svolte durante l’anno 2007.
Ciani Marzio Presidente della FIPSAS di Forlì Cesena ha ringraziato tutti i partecipanti e le rispettive famiglie sottolineando che nel 2007 il tesseramento dei giovani ha superato quota 200 unità.
Ciani inoltre ha ringraziato alcuni negozianti amici dei pescatori come il negozio Vizon di Forlimpopoli, il negozio Massi di San Martino in Strada ed il negozio Dawin Sport di Cesena. Momento toccante ed emozionante è stato il ricordo di Magnani Gabriele un amico agonista di tutti che ha lasciato la famiglia e gli amici prematuramente. Alla mamma e alla moglie è andato il caloroso abbraccio di tutti i presenti.
Inoltre il Presidente Ciani ha coordinato la lotteria con tanti premi gastronomici mesi in palio dalla Sezione FIPSAS e soprattutto alcuni viaggi offerti da un’agenzia di Forlì.
I responsabili dei vari settori tecnici hanno poi provveduto a premiare direttamente i vari campioni che si sono distinti nei campionati del 2007.
Dalla trota in lago, alla pesca in fiume a quella del laghetto e al canale.
Non sono mancati i subacquei a far sentire la propria voce per merito del suo esponente più rappresentativo Fabbri Fabio il quale ha intrattenuto il numeroso pubblico con alcuni aneddoti raccontati sull’agonista definito “bigattino selvaggio” facendo divertire non poco i presenti.
Tra i premiati eccellenti sono stati ricordati alcuni agonisti in particolare Giuseppe Pellacani che si è aggiudicato il titolo di campione d’Italia di pesca in fiume nel 2007; la squadra A del Team Amo Santarcangiolese che è riuscita a conquistare la seconda posizione in classifica generale del campionato regionale a squadre di pesca al colpo; la squadra A del Team Le 4 Porte di Forlì giunta 2° assoluta al Campionato regionale trota.
Insomma una festa che ha visto la partecipazione di tante Società di pesca provenienti da tutta la Romagna.
Alla manifestazione ha partecipato il corpo guardie FIPSAS con i loro rappresentanti ed infine, per chiudere nel modo migliore la festa, ai presenti è stato offerto un ricco buffet preparato dalle collaboratrici di sempre della sezione FIPSAS di Forlì Cesena con in testa Cinzia Donati Segretaria della sezione.

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow