martedì 23 dicembre 2008

A PESCA NEL PO DI VOLANO A MIGLIARINO

A PESCA NEL PO DI VOLANO A MIGLIARINO


ALESSANDRO SCARPONI CON LA BELLA PESCATA


LEONARDO TONELLI


GIORGIO ZENZANI

















Poco tempo fa, del mese di dicembre, in una mattina contraddistinta da un freddo cane, con alcuni amici sono stato a pescare a Migliarino nel Po di Volano precisamente nel tratto adibito allo scaricamento delle barche.
Il posto è decisamente comodo, in quanto si arriva con l'auto dietro alla schiena quindi in caso di maltempo si è subito pronti a fuggire, e il pubblico curioso assicura sempre continue conversazioni.
Di solito sono vecchi pescatori del posto che vengono a vedere le catture e ognni volta riferiscono che proprio in quel posto pochi giorni prima si è fatta una cattura importante di un pesce.
Per il resto tanto pesce in acqua con breme, carassi, carpe e siluri che assicurano sempre l'imprevedibilità della pescata.
Ci sono stato con Giorgio Zenzani di Ravenna, gran conoscitore di quel posto, e Leonardo Tonelli, un amico di Bologna appassionato di pesca e innamorato dei prodotti Daiwa.
Posso dire di essermi veramente divertito e credo proprio che prima o dopo ci ritornerò.
Per arrivarci è molto semplice: percorrere la superstrada Ferrara - Lidi di Comacchio e arrivati all'uscita di Ostellato prendete la direzione di Migliarino che dista solamente 2 chilomentri. Arrivati nel centro di Migliarino cercate l'imbarcadero (piccola darsena per lo scarico di piccole imbarcazioni dei pescatori).

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow