domenica 29 marzo 2009

29/03/09 IL DESTRA RENO OSPITA IL PROVINCIALE A COPPIE (FC)

29/03/2009 CAMPIONATO PROVINCIALE A COPPIE (FC)

CANALE DESTRA RENO

ALBORELLE PER LA PRIMA PROVA


ROCCHI TINO
"L'IMBATTIBILE ALBORELLISTA"














clicca qui per le classifiche
http://www.fipsasfc.com/Anno2009/classifiche/1%20prova%20provinciale%20coppie%20canale.xls

Domenica 29 marzo, sotto una pioggia da diluvio universale, si è svolta la prima prova del campionato provinciale a coppie in canale.
Nella gara è stata ancora una volta vincente la pesca all'alborella e ancora una volta si sono messi in luce gli specialisti.
Nella classifica generale troviamo in prima posizione i fuoriclasse Rocchi Tino e Amadori Carlo del Team Le Aquile di Forlimpopoli.


venerdì 13 marzo 2009

UNA DURA BATTAGLIA CHIAMATA SILURO

UNA DURA BATTAGLIA CHIAMATA SILURO


VALENTINO FAEDI E IL SILURO SUO ANTAGONISTA














Con l'arrivo di marzo l'aria inizia a riscaldarsi e alcune giornate ben si prestano per insidiare, con la canna e lenza, i grossi i pesci che abitano sui fondali dei laghi e dei fiumi.
E' la stagione che anticipa il risveglio dei sensi dove ogni attore della natura sentirà tra poco il bisogno di mangiare per incamerare nuove calorie che serviranno più avanti quando la stagione della riproduzione li costringerà ad una frenetica attività sessuale.
Nella provincia di Forlì-Cesena c'è un lago, abbonato alle grandi catture, che regala frequenti soddisfazioni agli abituali pescatori sia amatoriali che di carp fishing.
Sto parlando del Lago del Sole situato nelle immediate vicinanze dell'aereoporto Ridolfi di Forlì.
Il primo marzo 2009, per alcuni ragazzi romagnoli, è stata un'altra di quelle giornate di pesca da incorniciare merito di un grosso siluro che ha accettato di sfidare sportivamente la lenza di Valentino.
Valentino Faedi è di Forlì ed è stato assitito, in questa super cattura, da Andrea Turci, Emiliano degli Angeli, Raffaele Caporali e Andrea Saragoni.
Il racconto, di quei momenti salienti, lo ascoltiamo direttamente dalle parole dell'interessato.

"il Lago del Sole di Forlì mi porta bene e ancora una volta mi ha regalato un bellissima cattura; come d'abitudine mi reco spesso al lago per provare nuove esche da utilizzare in cave e in fiumi.
La mattina del primo marzo 2009 era fredda e il vento proveniente dal vicino mare Adriatico rendeva ancora più pungente l'aria.
Le carpe non avevano ancora dato segnali di piena attività e purtroppo non ne volevano sapere di abboccare alle mie boiles.
Dopo avere effettuato una abbondante pasturazione specifica per carpe, verso le nove, sulla canna che sta pescando al centro del lago, si nota un lieve segnale - mi avvicino alzando la mia attenzione verso quella canna anche se pensavo ad un falso allarme. Trascorrono pochi minuti e all'improvviso il segnale dell'abboccata questa volta è deciso; non ci sono dubbi nelle profondità del lago un grosso esemplare di carpa aveva deciso di mangiare le mie esche. Ferro deciso con la canna per piantargli bene l'amo sulla carnosa bocca e subito il grosso pesce inizia una forsennata corsa verso una delle sue tane tana sommerse.


I QUATTRO CAMPIONI FORLIVESI CON LA GRANDE PREDA

















La lotta è decisa, tira da matti e io sulla sponda del lago, con la canna tutta inarcata, fatico a tenere sotto controllo la situazione.
La forza bruta del pesce è al massimo livello, d'altra parte è normale che lo faccia perchè deve cercare di liberarsi dalla lenza e infatti il filo che fuoriesce dal mulinello è continuo e anche la regolazione della frizione, che in questi casi funziona da freno, non contribuisce a rallentare la sua corsa.
La lotta assume i connotati di un tiro alla fune al punto che inizio a sentire dolore alla muscolatura degli arti superiori; guardo l'orologio e mi accorgo che la lotta sta durando ormai da due ore. Un dubbio però mi sorge spontaneo: se avessi agganciato una grossa carpa a quest'ora l'avrei già portata a guadino ma la stazza e gli strattoni che sento sulla canna mi fa pensare a qualcosa d'altro.
Decido allora di forzare sia con la canna che con la frizione, adesso la situazione è delicata, basterebbe poco per spezzare il filo in tensione e interrompere quegli attimi di forti emozioni.
Asesso la sagoma scura di questo predatore affiora e solo allora mi rendo conto di avere catturato un grosso siluro.


VALENTINO FAEDI ESAUSTO DOPO LA DURA LOTTA






















Le tre ore di battaglia mi hanno provato duramente complice anche l'attrezzatura utilizzata adatta di più per la pesca alle carpe che non a quella del siluro.
Per l'occasione ho utilizzato una canna Nash parabolica progressiva da 2,75 libre con un filo in bobina da 0,35 e terminale trecciato da 40 libre.
Con l'aiuto degli amici riesco a salpare questo imponente abitante del lago e dopo averlo sistemato con cura sul materassino di gomma lo pesiamo: l'ago della bilancia si ferma vicino ai 70 chilogrammi e la sua lunghezza fa registrare 190 centimetri.
Dopo le foto di rito ributtiamo questo pescione nel lago dove scompare subito nuotando nelle profondità a lui abituali".

E così un'altra cattura da guinnes porta alla ribalta questo lago forlivese ottimamente gestito da Jader RAVAIOLI.
Chi volesse avere informazioni sulla pesca in questo lago può chiamare Valentino Faedi al cell. 3477165043

domenica 8 marzo 2009

COPPA D'INVERNO: IL TEAM BELLARIA HYDRA (RN) E' CAMPIONE D'ITALIA

COPPA D'INVERNO: IL TEAM BELLARIA HYDRA (RN) E' CAMPIONE D'ITALIA
http://www.fipsasfc.com/pesca_finalissime_coppadinverno2009.html

In una bellissima giornata di sole si sono svolte, sulle sponde del lago Pino di Forlì nei giorni 7 e 8 marzo 2009, le partite di pesca tra le formazioni di pesca che nei rispettivi campionati provinciali hanno raggiunto il diritto a partecipare alla finalissima nazionale.
Gli agonisti che partecipano alle partite di pesca si sfidano, uno contro uno all'interno di squadre formate da cinque concorrenti.
Le gare eliminatorie tra le 9 squadre giunte a Forlì sono iniziate nella giornata di sabato 7 marzo e solo nella partitissima finale si è proclamato il vincitore della 5°edizione della COPPA D'INVERNO 2008/2009.
Ancora una volta il titolo è rimasto in Romagna; se la 4° edizione 2008 era stata vinta dal Team Rimini Miramare quest'anno ad esultare sono stati i forti agonisti del Team Bellaria Igea Marina Hydra. (A.S.)


TEAM BELLARIA (RN) CAMPIONI D'ITALIA













Fonti Davide, Ruscelli Giorgio, Antolini Andrea, Piastra Roberto, Moretti Fabio e il Commissario tecnico Ruscelli Franco vincono meritatamente la Coppa d'Inverno 2009, i punteggi non mentono e quelli realizzati dalla squadra romagnola dicono che la loro superiorità non è mai stata in discussione: 5 a 0, 4 a 1, 4 a 1, 4 a 1 con pesi totali in media raddoppiati rispetto ai loro contendenti. Che fosse una squadra forte lo si sapeva, era data tra le favorite, ma ha dato anche saggio di buona organizzazione e nervi saldi nei pochi momenti difficili che hanno attraversato. La poca pescosità di questo periodo ha condizionato l'impostazione di pesca e la sicurezza di qualche concorrente, tutti avrebbero preferito un po' più di "collaborazione" sopratutto da parte dei carassi, in ogni caso l'agonista forte deve vincere sia quando il pesce mangia molto ma anche quando si verifica il contrario. Complimenti alla squadra dei fratelli Ruscelli e un grazie per aver mantenuto in Romagna lo Scettro di questa manifestazione. (I.R.)


LA MONTECATINESE 2° CLASSIFICATI


PESCATORI 3 L LUCCA


TEAM METAURO


LA QUINTANA PERUGIA


TEAM RIMINI MIRAMARE


COLLI ALTI FIRENZE


CLUB PESCATORI FORLI'


CANNISTI VICENZA

PROMOZIONALE (FC): LA PRIMA E' DELLE AQUILE


LA FORMAZIONE DEL TEAM LE AQUILE DI FORLIMPOPOLI 1° CLASSIFICATA AD OSTELLATO














Clicca sull'indirizzo sottostante per poter consultare risultati e classifiche della gara
http://www.fipsasfc.com/Anno2009/classifiche/2009%20promozionale%20canale%20serie%20C.xls


domenica 1 marzo 2009

PREMIAZIONI FIPSAS FORLI' CESENA 2009

DOMENICA 1 MARZO 2009 ORE 16,30

Presso il Park Hotel a Castrocaro Terme (fc) Via D. Ravaioli 3/7
A FINE PREMIAZIONE VERRA’ OFFERTA A TUTTI PIADINA, PORCHETTA, E SANGIOVESE !!

ELENCO PREMIATI

PREMI SPECIALI

BURNAZZI CLAUDIO Campione italiano di pesca in fiume
APS RIMINI MIRAMARE Campione italiano “ coppa d’inverno 2008
MONTANARI ALESSANDRO Club Azzurro cat. giovani
BIANCHI ALESSANDRO Club Azzurro cat. Speranze 1° class. Camp. Regionale cat. Speranze
CUCCHI GIAMPAOLO 3° class. Camp. del mondo pesca al colpo divers. abili

TROFEO “VATTELAPESCA 2008 “ al Lago Pino
Cat. Pierini Cat.Giovani Cat.Juniores
Formiani Riccardo, Saragoni Nicolas, Versari Nicolo’, Masotti Martina, Magnani Daniele, Andreani Marco, Masotti Mirco, Landini Giulio, Agnoletti Filippo, Magnani Jacopo, Turci Riccardo, Michelacci Filippo, Bacchi Michele, Billi Marco, Magnani Marco, Frassineti Alessandro, Brighi Jacopo, Mercatali Micael, D’Aiello Simone, Brandinelli Matteo, Masotti Manuele, Cocco Riccardo, Danti Luca, Bentivogli Nicola, Monti Riccardo, Infantino Andrea, Mercatali Manuel

CAMP. PROV. LE UNDER 22
1° BIANCHI ALESSANDRO AMO SANTARCANGIOLESE

CAMP. PROV. LE UNDER 18
1° MONTANARI ALESSANDRO AMO SANTARCANGIOLESE
2 VESTOLANI LUCA GS VALLONI
3° GIROMETTI IVAN AMO SANTARCANGIOLESE
4° MAGNANI MARCO CLUB DEI PESCATORI

CAMP. PROV. LE UNDER 14
1°MAGNANI DANIELE CLUB DEI PESCATORI

CAMP. PROV.LE DI SOCIETA’
1° Le Aquile
2° Club dei Pescatori
3° Lenza Forlivese

CAMP. PROV. LE INDIVIDUALE
1° Zavoli Oscar Città del Rubicone
2° Sacchetti Gianluca Le Aquile
3° Piscaglia Luca Città del Rubicone

CAMP. PROV. LE ROUBASIENNE INDIVIDUALE
1° Camporesi Fabio Le Aquile
2° Semproli Fabrizio Città del Rubicone
3° Biondi Ivan Città del Rubicone

CAMP. PROV. LE ROUBASIENNE A SQUADRE
1° Amo Santarcangiolese
2° Le Aquile
3° Città del Rubicone

CAMP. PROV. LE PESCA ALLA CARPA
1° Ragazzini Fabio Lenza Forlivese
2° Valenti Cristian Lenza Forlivese
3° Iuorio Renato Lenza Forlivese

CAMP. PROV. LE MASTER (OVER 55)
1° Turci Valdimiro 4 Porte
2° Raggi Gilberto Val del Rabbi
3° Bartolucci Ermes Club dei Pescatori

TROFEO FIPSAS FIUME A SQUADRE
1° Le Aquile sq. a
2° Le Aquile sq. b
3° Borellese sq. a

TROFEO FIPSAS FIUME A BOX
1°Borellese sq. a
2°Le Aquile sq. a
3°Gambettolese sq. a

TROFEO FIPSAS FIUME A COPPIE
1° Burnazzi & Galletti Le Aquile
2° Dammiano & Bazzocchi Le Aquile
3° Strada & Panzavolta Lenza Meldola

TORNEO 5 vs 5 in FIUME
1°Le Aquile sq. a
2°Le Aquile sq. c
3°Lenza Forlivese sq. b

TROFEO FIPSAS FIUME INDIVIDUALE
1° Galletti Andrea Le Aquile
2° Dammiano Graziano Le Aquile
3° Daporti Lorenzo Valle del Rabbi
4° Valentini Marco Borellese
5° Burnazzi Claudio Le Aquile
6° Galletti Angelo Le Aquile
7° Manucci Rinaldo Valle del Rabbi
8° Furgani Widmer Le Aquile
9° Rinaldini Massimiliano Le Aquile
10° Guiducci Marco Gambettolese

TROFEO FIPSAS PROMOZIONALE SQUADRE
1° Le Aquile sq. a
2° Città del Rubicone sq. a
3° Team 3000 sq. a

TROFEO FIPSAS PROMOZIONALE INDIVIDUALE
1° Piva Mario Team 3000
2° Rocchi Tino Le Aquile
3° Ramilli Lamberto Città del Rubicone
4° Gardini Roberto Sammartinese
5° Sportelli Stefano L.c. Borellese

TROFEO FIPSAS PROMOZIONALE COPPIE
1° Rossi & Tomedei Le Aquile
2° Betti & Montanari Sammartinese
3° Lembo & Selleri Le Aquile

TROFEO FIPSAS PROMOZIONALE BOX
1° Le Aquile sq. a
2° Le Aquile sq. d
3° Sammartinese sq. a

TROFEO FIPSAS IN LAGO SQUADRE
1° Club dei Pescatori sq. a
2° Città del Rubicone sq. a
3° Miramare sq. a

TROFEO FIPSAS in LAGO INDIVIDUALE
1° Graffieti Romeo Città del Rubicone
2° Galeotti Davide Club dei Pescatori
3° Iuorio Renato Lenza Forlivese
4° De Lorenzi Riccardo Città del Rubicone
5° Saragoni Marco Club dei Pescatori

CAMP. PROV. LE TROTA LAGO INDIVIDUALE
1° Marchesini Gianni Le Aquile
2° Nanni Franco Amo Forlivese
3° Ruscelli David Le Aquile

CAMP. PROV. LE TROTA LAGO A SQUADRE
1° Le 4 porte
2° Amo Forlivese
3° Amo Forlivese

CAMP. PROV. LE TROTA LAGO A COPPIE
1° Ziccardi & Santi o Desanti Le Aquile
2° Marchesini & Graffieti Le Aquile
3 °Mazzi & Cimatti Le 4 Porte

CAMP. PROV. LE TROTA LAGO A BOX
1° Le Aquile sq. b
2° Le Aquile sq. a
3° Le 4 Porte sq. a
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow