venerdì 3 agosto 2007

ROMAGNOLI CORSARI SULLE ACQUE DI TRIESTE


I VINCITORI DELLA SOCIETA' "AMICI DEL MARE" DI RAVENNA












CAMPIONATO ITALIANO PER SOCIETA' BOX: CANNA DA RIVA
Vince la Società ravennate “Amici del Mare”davanti al Club della Pesca Cervia.
Terzi i toscani del Porticciolo Piombino.

Il Campionato Italiano per società nella formula a box 2007 è stato organizzato a Trieste dalla società Circolo Ferriera di Servola sulla diga “Luigi Rizzo”.
Il campo di gara triestino, scelto all’ultimo momento vista l’indisponibilità di quello ufficiale situato in sardegna, è stato veramente all’altezza della situazione, ed è venuta fuori una bellissima gara tecnica, dove a vincere sono stati quelli più bravi.
Non è stato un caso, infatti, che sulla pesca delle aguglie di taglia utilizzando la bombarda venissero fuori alla grande le formazioni romagnole, meglio impostate e preparate e, diciamolo pure, dotate di una marcia in più rispetto alle altre.
Anche la pesca a fondo ha dato buoni risultati, ma vincente è stata l’aguglia entrata al tiro delle lenze, in quasi tutti i settori, dopo circa una mezz’ora di gara.
Vincono, con poco meno di 12 chili di pescato, i ravennati della Amici del Mare con la squadra composta da Vincenzo Mariani, Edo Puntiroli ed i giovanissimi fratelli Sottilotta (Alex ed Alan).
Determinanti la continuità di Puntiroli ed Alex Sottilotta, la grinta di Mariani e la freschezza e la voglia di vincere del giovanissimo Alan (già campione d’Italia under 21 lo scorso anno).
Da non dimenticare che gli Amici del Mare di Ravenna sono anche campioni d’Italia per società 2006.
Al secondo posto della classifica troviamo, trascinato da quel Maurizio Bisacchi che da anni, sulla pesca delle aguglie a bombarda, fa il bello ed il cattivo tempo su tutti i campi di gara italiani, troviamo il Club della Pesca Cervia.
Fanno parte della formazione anche Valerio Mengozzi, Alberto Amadori e Redamo Ravaioli;
i cervesi totalizzano 11,750 kg..
Medaglia di bronzo per la S.P.S. il Porticciolo di Piombino.
Una citazione per la quarta classificata, il C.R.S.C. Portuali di Ravenna (formazione composta da Alessandro Fiorini, altro giovane promettente, Tito Fiorini, Diego e Giancarlo Plazzi), che vince il suo settore ma resta fuori dal podio soltanto in virtù del punteggio.
Promosso sia il campo di gara, la bellissima diga Luigi Rizzo, regolare e sufficientemente pescosa, che l’organizzazione, visti i tempi strettissimi nei quali si è dovuto operare per mettere a punto il tutto.
Ricordiamo che la diga è in mezzo al mare e per trasportare le oltre duecento persone presenti più le attrezzature si è dovuti ricorrere naturalmente a barconi idonei.

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow