sabato 17 marzo 2007

CITTA' DEL RUBICONE CAMPIONE D'INVERNO 2007


ASD Città del Rubicone: Campione d’inverno di pesca al colpo 2007.












Sabato 17 Marzo 2007 si è svolta la finale tanto attesa della coppa d’inverno fra l’ASD Città del Rubicone, e la Montecatinese.
Per il terzo anno le due società hanno disputato la finale di questo campionato invernale.
Quest’anno erano presenti 10 sezioni provinciali con quattro squadre che prenderanno parte alla prossima edizione del campionato di Eccellenza e altre squadre che fanno parte dei campionati di serie A. Poche squadre ma quindi molto competitive. E così è stato.
La presenza della Montecatinese, vincitrice del Torneo delle 6 Nazioni dello scorso anno, era poi il fiore all’occhiello di questa bellissima manifestazione.

Dalla voce di Luca Piscaglia della Società ASD Città del Rubicone la cronaca della gara:
<Parte la gara e avviene quello che non ti aspetti: le sfide esterne si sono rovesciate. Infatti gli esterni sia il nostro che il loro sono in difficoltà con il pesce piccolo e i loro diretti avversari hanno la meglio.
Al centro per noi è un dramma: stiamo perdendo tutte e tre le sfide. Dopo la prima ora la Montecatinese è avanti 4-1. La partita si mette male.
Chiamo il capitano della nostra squadra e con lui cerchiamo di capire cosa stiamo sbagliando.
La Montecatinese rispetto a noi ha impostato la pasturazione con piccole palline di bigattini incollati e pochi fiondati sfusi.
La nostra pasturazione a grano e bigattini sfusi ha solo prodotto tanto pesce piccolo.
Cambio di rotta: bigattini incollati e grano.
I risultati cominciano a vedersi subito.
Sembra che il destino da li in avanti abbia girato il vento della sfida.
Comincio a prendere un pesce dietro l’altro e soprattutto non ne perdo più. Ho trovato il giusto equilibrio fra tutto. E con me anche gli altri miei compagni. Comincia una entusiasmante, per noi, rimonta a tutte le sfide centrali.
Infatti Andrea Facibeni alla prima sfida è in netto vantaggio con Alleluia, mentre Paolo Barilli all’ultima sfida è decisamente dietro a Rossi.
Alla fine della seconda ora io impatto i conti con Niccolai e Riccardo De Lorenzi fa lo stesso con Moccini. L’unico che ancora perde decisamente è Alberto Laghi contro Lupacchino.
L’ultima ora è una grande cavalcata verso la vittoria sia per me che per De Lorenzi: Laghi arriva ad un soffio anche lui dalla vittoria.
La bilancia dice che abbiamo vinto per tre a due.
Abbiamo riportato la Coppa D’Inverno a Forlì>>.

Complimenti a tutta la Società di Savignano sul Rubicone per la bella vittoria ottenuta a Pistoia.

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow