domenica 29 maggio 2005

Provinciale individuale 2° prova "Cavo Lama"

Provinciale individuale

2° prova - Provinciale Acque Interne "Cavo Lama" 29 maggio 2005 - Campo Gara: Ponte Ceccona - Chiusura Iscrizioni: Venerdì 27 maggio 2005 ore 21.00 - Socetà Organizzatrice: Città del Rubicone - P.za Castello,19 Savignano sul Rubicone - Entro le ore 07.15 del 29 maggio 05 comunicare al G.D.G. 338-6323757 eventuali assenze di Iscritti. Ore 7.20 sorteggio e formazione dei settori (con Teste di Serie) Raduno per gli Iscritti al Bar la Zanzara ore 7.45 distribuzione Cartellini Inizio Gara ore 9.30 circa Premiazioni sul Campo gara a fine Pesa salvo Reclami - Esche e Pasture: come da Normativa Provinciale di Modena sono consentiti Max 1 Kg di Esche e 3 Kg di Sfarinati La Gara è a Tecnica libera, il galleggiante deve sostenere il peso dell'intera piombatura, deve inoltre essere in pesca, e poter fluire con la corrente. E' obbligatorio parcheggiare la macchina sul lato destro della strada.

venerdì 27 maggio 2005

PROVINCIALI INDIVIDUALI 2° PROVA IN CAVO LAMA

PROVINCIALI INDIVIDUALI 2° PROVA IN CAVO LAMA

Nella prima domenica veramente estiva, dove le temperature hanno oltrepassato i 30 gradi, si è svolta la seconda prova del provinciale individuale di Forlì Cesena in quel del Cavo Lama a Carpi.
La grande affluenza di garisti su questo canale ha relegato i garisti romagnoli a pescare in un tratto inusuale chiamato ponte Ceccona.
In questa zona il canale si presenta più stretto rispetto al campo gara tradizionale ed inoltre si caratterizza per la presenza sulla riva di una abbondante vegetazione.
La gara inizia molto tardi alle ore 9,30 e questo forse è l’unico neo organizzativo.
Dalle 5 del mattino un garista si riduce a casa alle 16 del pomeriggio per fare una gara di tre ore. Troppo sacrificio per questo i giovani non vengono a fare le gare.
Alla pesa non si sono visti fare pesi notevoli causa la poca voglia del pesce ad abboccare e la forte corrente che ha obbligato i garisti a pescare con 2,5—3 grammi.
Chi ha vinto ha pescato a galla ad un metro di profondità sulla fiondata di bigattini.
Per il GPS erano presenti quattro garisti, ovvero la squadra delle serie A2 che domenica 5 giugno su questo canale effettuerà la terza prova 2005, Scarponi, Brolli, Biondi, Zavoli. Se fosse stata una gara a squadre il risultato sarebbe stato ottimo: 11 penalità in quattro.
Scarponi al picchetto 5 del primo settore fa il primo con 2,650 kg; Brolli viene sorteggiato nello stesso settore di Zavoli che è testa di serie e porta a casa un bel secondo mentre Zavoli non va oltre il quinto di settore;
Biondi riesce a difendere il podio con tre penalità.

mercoledì 18 maggio 2005

Regionale EST 2005 GPS: OSTELLATO CON POCHE EMOZIONI

Regionale EST 2005 GPS: OSTELLATO CON POCHE EMOZIONI

SQUADRA A
La squadra A formata da Zavoli, Ugolini, Neri e Facciani accumula 24 penalità.
Oscar Zavoli 4° di settore ha pescato a roubasienne
Giorgio Ugolini...di settore ha pescato a roubasienne
Romeo Neri ...di settore ha pescato all’inglese
G.Franco Facciani ...di settore ha pescato all’inglese
Una gara condizionata dalle carpe sempre più determinanti su questo canale.

SQUADRA B
La squadra B formata da Foschini, Grossi, Macrelli e accumula 23 penalità.
Zavoli 4° di settore ha pescato a roubasienne
Ugolini ...di settore ha pescato a roubasienne
Neri ...di settore ha pescato all’inglese
Facciani ...di settore ha pescato all’inglese
Una gara condizionata dalle carpe sempre più determinanti su questo canale.

lunedì 16 maggio 2005

SANTARELLI E CAMINATI OTTIME PROMESSE

Garisti in “Erba”
Dopo Filippo Santarelli un altro giovane sta salendo in fretta le scale del successo.
Il suo nome è Marco Caminati di Cesena che gareggia per la prima volta con la maglia del GPS Santarcangelo Trabucco.
Un terzo giovane proveniente dalla scuola di pesca GPS, di nome Caminati Alessandro, si sta preparando per non essere da meno.

Trofeo FIPS Laghetti
Santarelli Filippo dopo due prove guida la classifica a punteggio pieno con due penalità. La classe di Filippo su questo campo di gara è indiscutibile al punto da poter primeggiare con affermati nostri garisti. Nelle due gare ha realizzato il peso assoluto di giornata.

CLUB AZZURRO GIOVANI CAVO LAMA
Santarelli Filippo ha partecipato alla due giorni del club azzurro giovani assistito da Foschini Viller.
La gara del sabato non è stata inquadrata correttamente è così si sono ottenute 9 penalità; stessa sorte nella gara della domenica 9 penalità.
Ora in classifica Filippo è 38 mo e occorre fare bene nella prova del Fissero Tartaro.

domenica 15 maggio 2005

FIPS LAGHETTI: ZAVOLI DIFENDE LA VETTA

FIPS LAGHETTI
ZAVOLI DIFENDE LA VETTA

Dopo la terza prova del FIPS Laghetti Zavoli Oscar è ancora saldamente posizionato nella prima posizione della classfica.
Con 5 penalità, frutto di due primi di settore ed un terzo di settore, Oscar riesce ad imporre la sua forza al cospetto di agguerritissimi concorrenti.
Tra questi il forte garista in questa specialità, sempre del Team GPS, Facciani Franco, che è riuscito a risalire molte posizioni in classifica.

domenica 8 maggio 2005

ZAVOLI OSCAR Garista in “canna”

Zavoli Oscar ha iniziato l’anno davvero bene con la canna in mano. Dopo la prova vinta sul Savio e Anita comanda la classifica generale del provinciale roubasienne.
Stessa musica nel FIPS laghetti: dopo due prove Zavoli ha già raggiunto la testa della classifica merito di due primi di settore.

mercoledì 4 maggio 2005

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE DI PESCA AL COLPO ANITA 1° PROVA

Il fatto più evidente e per certi versi ridicolo è stato il fatto che non si è preso niente.
A pescare ci si và per pescare e quando ad una finale di un importante campionato che ti porta fino alla maglia azzurra si delega il passaggio del turno alla fase successiva solo alla fortuna di prendere un pesce il fondo è stato toccato.
In ogni modo Alessandro Scarponi, l’unico rappresentante in casa GPS a partecipare agli Italiani 2005, ha superato la prima prova di Anita con 3,5 penalità grazie ad un carassio di taglia notevole: 700 grammi.
Altri pescatori come Luigi Sorti della Ravanelli hanno potuto passare il turno grazie alla cattura di un “cebecek” da 5 grammi a pochi secondi dalla fine.
Questa non è pesca è lotteria.

domenica 1 maggio 2005

ELITE 2005: 1° MAGGIO IN BRIAN

Il GPS Santarcangelo, anche nel 2005, calcherà le rive di fiumi e dei canali italiani destinati a ricevere il “meglio” della pesca agonistica nazionale.
Questo è l’ultimo anno con la formula dei vari gironi di serie A; infatti nel 2006 si ritornerà all’antica con la reintroduzione dell’Eccellenza nord e i sottostanti gironi dello zonale e del regionale suddiviso in tre aree geografiche.
Purtroppo ad alcune settimane dal via si scopre una grave gaffe commessa dai dirigenti regionali nei confronti del GPS: scorrendo l’elenco delle 80 Società partecipanti alla serie A2 si scopre l’esclusione del GPS nonostante l’undicesimo posto in classifica finale ottenuto nel 2004.
Il dirigente della Federazione che ha gestito questa pratica ha riferito di avere confuso il GPS Santarcangelo con l’Amo Santarcangioese.
Le scuse sono state immediate come l’iscrizione al campionato.
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow