venerdì 27 maggio 2005

PROVINCIALI INDIVIDUALI 2° PROVA IN CAVO LAMA

PROVINCIALI INDIVIDUALI 2° PROVA IN CAVO LAMA

Nella prima domenica veramente estiva, dove le temperature hanno oltrepassato i 30 gradi, si è svolta la seconda prova del provinciale individuale di Forlì Cesena in quel del Cavo Lama a Carpi.
La grande affluenza di garisti su questo canale ha relegato i garisti romagnoli a pescare in un tratto inusuale chiamato ponte Ceccona.
In questa zona il canale si presenta più stretto rispetto al campo gara tradizionale ed inoltre si caratterizza per la presenza sulla riva di una abbondante vegetazione.
La gara inizia molto tardi alle ore 9,30 e questo forse è l’unico neo organizzativo.
Dalle 5 del mattino un garista si riduce a casa alle 16 del pomeriggio per fare una gara di tre ore. Troppo sacrificio per questo i giovani non vengono a fare le gare.
Alla pesa non si sono visti fare pesi notevoli causa la poca voglia del pesce ad abboccare e la forte corrente che ha obbligato i garisti a pescare con 2,5—3 grammi.
Chi ha vinto ha pescato a galla ad un metro di profondità sulla fiondata di bigattini.
Per il GPS erano presenti quattro garisti, ovvero la squadra delle serie A2 che domenica 5 giugno su questo canale effettuerà la terza prova 2005, Scarponi, Brolli, Biondi, Zavoli. Se fosse stata una gara a squadre il risultato sarebbe stato ottimo: 11 penalità in quattro.
Scarponi al picchetto 5 del primo settore fa il primo con 2,650 kg; Brolli viene sorteggiato nello stesso settore di Zavoli che è testa di serie e porta a casa un bel secondo mentre Zavoli non va oltre il quinto di settore;
Biondi riesce a difendere il podio con tre penalità.

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow