martedì 13 settembre 2005

Serie A2: Pozzolo 11 settembre 2005

Buona la prova del GPS Santarcangelo

La penultima prova di serie A2, edizione 2005, è stata effettuata sulle limpide acque di Pozzolo.
Il GPS Santarcangelo ha pescato con la seguente formazione: 1° zona Sama Massimo; 2° zona Biondi Ivan; 3° zona Brolli Mauro; 4° zona Scarponi Alessandro.
La gara è stata come sempre molto difficile da gestire in quanto i pesci, che si sono catturati in abbandona durante le prove del giorno prima, non si sono presentati all’appuntamento.
Le impostazioni e le previsioni tattiche e tecniche della vigilia sono state riviste dai garisti dopo le prime passate.
Ad esempio Sama Massimo che in prima zona era certo di fare una gara tutta proiettata alla pesca delle carpette, sempre presenti durante le prove, ha dovuto ripiegare ad una gara a senso unico all’alborella che gli consente di fare un bel primo di settore.
Ma ci sono anche i rovesci della medaglia ad esempio in quarta zona considerata da tutti, non a caso, la più ostica.
Alessandro Scarponi pesca nel penultimo settore nel quale si registreranno a fine gara ben 4 cappotti mentre gli altri riescono a portare alla pesa un pesce ciascuno ad esclusione del vincitore che sfrutta un ciuffo d’erba per catturare qualche carpettina.
Scarponi riesce a vedere due mangiate nella prima mezz’ora pescando a 12 metri di canna e un’altra a quindici minuti dalla fine pescando a 14,50 metri ma quest’ultima era una fucilata impossibile da sfruttare.
Su tre affondate viste Scarponi riesce ad agganciare un pesce di ottima taglia che però dopo una breve lotta riesce a liberarsi e per Scarponi è stato l’addio ai sogni di gloria mentre la realtà parla di 8,5 penalità incassate.
Buona la gara di Biondi e di Brolli che realizzano un secondo ed un terzo di settore con due pascetti.
Brolli addirittura si ritrova a pescare nello stesso picchetto dove aveva provato qualche giorno prima ma anche per lui la realtà è stata completamente diversa.
Le carpette di piccola taglia, immesse in gran quantità per rivitalizzare il canale sono state le grandi assenti della giornata e ancora una volta Pozzolo ha mostrato il suo vero volto che tutti conoscono.
Belle e impossibili le acque del Mincio per una gara difficile che chiude il sipario sulla penultima prova della serie A2.
Tra quindici giorni sul Cavo Lama si svolgerà l’ultima prova che stabilirà chi saranno le cinque squadre che seguiranno in super elite le undici già promosse e finaliste al campionato italiano per società.
Per ora il GPS Santarcangelo è in sesta posizione senza scarto e le sue carte sono ancora tutte da giocare.
Per finire è doveroso segnalare il cammino agonistico di Sama Massimo il quale ha dimostrato di essere un grande pescatore ancora prima di essere un bravo agonista.
La sua media in A2 del 2005 è stata ad altissimo rendimento, la stessa che solo i grandi campioni possono vantare: 2,5 penalità.
Sama Massimo sta al GPS Santarcangelo come Ferruccio Gabba sta alla lenza Emiliana entrambi abbonati con la vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow