sabato 30 settembre 2000

MILENA FRANCESCONI: UNA CESENATE IN MAGLIA AZZURRA

GRANDE ANNATA DELLA CANNISTA CESENATE


MILENA FRANCESCONI CON IL MARITO MASSIMO MARCHESINI













Le donne con le canne in mano ci sanno veramente fare, a volte anche meglio degli uomini.
Provate a chiedere alla signora Milena Francesconi, 43 anni di Cesenatico (FC), impiegata presso la Confesercenti locale, da sempre appassionata di Pesca Sportiva in acque interne, la quale è riuscita, quest'anno, al termine del Campionato Italiano Individuale femminile, non solo a conquistare un prestigioso quarto posto assoluto ma a realizzare il sogno di tutti gli sportivi: la maglia azzurra della Nazionale italiana, con la quale potrà partecipare, nel 2001, ai Campionati del Mondo di Pesca al Colpo.
Il risultato sportivo dell'atleta cesenate, che veste i colori della società Le Aquile Maver di Forlimpopoli, è maturato anche grazie all'aiuto e ai consigli tecnici del marito, Massimo Marchesini, che la segue ogni domenica in mezza Italia.
Quello femminile è stato un campionato contraddistinto non certamente da gentilezze, durante la gara non ci si offre il caffè, ma si intavolano vere battaglia combattute a suon di catture, alternando varie tecniche a seconda dei luoghi di pesca.
Una gara di pesca dura tre ore e durante quel tempo non si guarda in faccia a nessuno, nemmeno se una avversaria dovesse scivolare in acqua.
Tutte a "muso duro", perchè a quei livelli nessuno ti regala niente soprattutto in campo internazionale, quando si incontreranno le fortissime gariste delle Nazionali di Inghilterra e Francia. Milena Francesconi conclude il suo ottimo campionato con 23 penalità ottenute in virtù dei seguenti risultati:
- canale di Anita (FE) 4° classificata di settore;
- Laghi di Mantova (MN) due gare e due secondi posti di settore;
- fiume Mincio a Peschiera del Garda (BS) un 4° di settore;
- Firenze, nel fiume Arno, due gare, un settimo ed un primo di settore;
- Cremona nel canale Navigabile di Spinadesco un prezioso terzo posto di settore;
- Padova, canale Idrovia, ottiene un 8° posto che la conferma definitivamente al quarto posto della classifica generale.
Per la cronaca, da ricordare che in rappresentanza della provincia di Forlì Cesena ha partecipato anche l'atleta Katia Baldisserri, sempre della società Le Aquile Maver di Forlimpopoli, giunta 23^ nella classifica finale.

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow