domenica 28 novembre 2004

ANNO 2004 - PARTITE DI PESCA: SI PARTE!!

IL GPS PESCHERA’ NEI LAGHETTI FIPSAS
Il GPS Santarcangelo si è iscritto alla prima edizione della COPPA D’INVERNO FIPSAS meglio conosciuta come partite di pesca.
La formula è innovativa e prevede lo scontro diretto tra due pescatori appartenenti a due squadre da cinque garisti ciascuna.
La dislocazione dei garisti sul campo di gara è quindi alternata e assicura in tal modo un picchetto esterno per ciascuna squadra.
Il GPS ha scelto per le sue partite interne l’impianto dei laghetti FIPSAS e ospiterà nella prima giornata del 28 novembre la squadra della Lenza Forlivese capitanata da Iader Ravaioli.
Per l’occasione il GPS schiererà la squadra che ha chiuso in seconda posizione il trofeo FIPS laghetti e per l’occasione pescheranno i seguenti garisti: Facciani Neri Casadei Caselli e Macrelli.
Le altre partite di pesca nelle quali il GPS sarà ospitato si svolgeranno presso il Lago del Sole di Forlì e per l’occasione pescheranno i migliori carpisti tra i quali Merli Brolli e Grossi.
Gli avversari sono stimolanti. La squadra della Città del Rubicone è quella in cui pesca Luca Piscaglia, quella dell’Amo Santarcangiolese è quella in cui pesca il Campione provinciale Carpa Biondi Mauro e il Club dei Pescatori di Zangari Luigi.

mercoledì 3 novembre 2004

SCUSATE, PENSAVAMO AD UN'ALTRA COSA!!

Parco fluviale del Savio

Il progetto vuol dare un contributo concreto alla valorizzazione dell'area fluviale del fiume Savio lungo tutto il suo corso a Sud della città con scopi ricreativi, didattici ed educativi.
Gli interventi previsti sono orientati alla naturalizzazione del territorio, alla regolazione delle acque, al consolidamento dei terreni erosi con salvaguardia della fauna e della flora ed infine allo svolgimento di attività ricreative, didattiche e sportive.
Attualmente sono offerti ai visitatori due percorsi :
- la ciclabile dei Molini
- la ciclabile Oltresavio che in parte percorre terreni della nostra scuola.
La polemica gratuita!
Questo è il testo che si legge sul sito internet nella presentazione della pagina dedicata al Parco Fluviale del Savio.
Quello che viene offerto ai visitatori sono solamente erbacce, rovi un lungo fiume lasciato completamente in uno stato totale di abbandono e di degrado.
Rami secchi accatastati trascinati da qualche piena del fiume, rifiuti plastici appesi ai rami e sentieri sconnessi e pieni di buche al limite della percorribilità sono la fotografia del Parco Fluviale di Cesena quello pubblicizzato con tanti cartelli colorati.
Sarebbe stato meglio che i soldi per pubblicizzare tutto questo fossero stati spesi per rendere pulito e sicuro il fiume sempre più a rischio di piene e relative inondazioni.
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow