domenica 22 febbraio 2004

DOMENICA 22/02/2004: CAVO NAPOLEONICO GARA SOPPRESSA!!

Il Cavo Napoleonico di Bondeno è un canale di collegamento con il fiume Po costruito per raccogliere le piene del grande fiume ed evitare quindi frequenti alluvioni.
In condizioni di acqua bassa viene utilizzato anche per le gare di pesca proprio quello che doveva avvenire domenica 22 febbraio con oltre 200 pescatori giunti sul posto all’alba vogliosi di pescare. Quella mattina il canale, a causa delle continue piogge, aveva alzato il suo livello dell’acqua allagando la banchina sulla sponda rendendo impossibile la realizzazione della gara.
Il giudice di gara, responsabile della sicurezza dei garisti, si è visto costretto ad annullare la manifestazione nonostante lo stesso avesse rinviato di un’ora la gara nella speranza di veder scendere il livello. Ma qualcosa di strano aleggiava nell’aria; tra la Società organizzatrice e alcuni pescatori si accendeva una discussione in quanto nessuna decisione veniva comunicata.
La Società organizzatrice da una parte propendeva a sorteggiare le medaglie per garantirsi in ogni modo l’incasso ma in molti “mugugnavano” ed erano contrari a questa ingiusta soluzione.
Molti pescatori spazientiti chiedevano con insistenza il rimborso dei soldi dell’iscrizione (20 euro a persona - esagerati!!) ma i dirigenti della la società Team Master, in grande difficoltà, non erano d’accordo e cercavano una soluzione che salvasse i loro esclusivi interessi.
Il malcontento saliva e di fronte ai tentennamenti qualcuno proponeva di voler salvare capra e cavoli rimborsando ai garisti solamente 15 euro e di lasciare alla Società 5 euro (vecchie e care 10.000 lire) per coprire le spese generali (assurdo).
Ma la gente presente, ormai stanca di questi comportamenti e sentendosi presa in giro, iniziava una vera e propria sollevazione.
Alla fine, dopo un accorato intervento del garista / sindacalista Scarponi, il buon senso finalmente si impadroniva delle menti dei dirigenti della Società Team Master Trabucco i quali provvedevano uno ad uno a rimborsare tutti i presenti.
Con questo comportamento la Team Master ha salvato la faccia ed il rapporto con la gente.
I pescatori ora hanno 20 euro in tasca per iscriversi alla prossima gara del Team Master.

martedì 10 febbraio 2004

BALLI E BUONA TAVOLA PER I 20 ANNI GPS

Festeggiamenti in casa G.P.S. per onorare il ventesimo anniversario della sua fondazione.
Diversi amici e soci GPS, insieme alle rispettive signore, si sono ritrovati venerdì sera del 6 febbraio 2004 al Dancing Orchidea a Ronta di Cesena per passare una piacevole serata in musica e festeggiamenti.
L’Orchestra di Renzo Il Rosso e Orietta Delli ha saputo far divertire tutti gli intervenuti che sono stati davvero tanti.
Durante la serata il presentatore Paolo Teti ha ricordato l’anniversario dei primi vent’anni GPS.
Alla serata, organizzata dal Sindacato UIL, hanno partecipato anche la Croce Rossa di Cesena e diversi atleti del Cesena Calcio tra gli altri Confalone, Chiaretti, De Feudis, Lantignotti, Del Bianco etc..
Domenica 8 febbraio 2004 invece l’argomento è stata la buona tavola.
Ottima giornata quella trascorsa all’Agriturismo Le Querce Antiche di Vernano.
Come sempre tanti ospiti tra i quali l’Assessore allo sport G.Bisulli di Gambettola che ha premiato la Società GPS e il giovane Filippo Santarelli convocato di recente a far parte del Club azzurro giovani. Una promessa del vivaio GPS.
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow