martedì 27 gennaio 2004

PESCAMERCATO 2004

NUOVI SOCI IN CASA GPS
Da Rimini arrivano Merli Luca, Grossi Daniel, Tamburini Luca i quali hanno pescato fino al 2003 con la Società Valmareccia di Rimini.
Con l’arrivo di questi nuovi amici la Società G.P.S. raggiunge il numero di 30 agonisti mentre con gli altri soci sostenitori il gruppo arriva a quasi 50 persone. Dei nuovi arrivi si può certamente affermare che con la canna in mano ci sanno veramente fare; infatti Merli Luca nel 2003, tra le tante vittorie ottenute, può vantare il titolo di campione provinciale di Rimini e Ravenna pescando a Roubasienne.

ULTIMISSIME DAL PESCA MERCATO
I movimenti di mercato nell’ambito della pesca agonistica sono sempre più rari. Probabilmente una ragione che non favorisce questi spostamenti, un tempo più frequenti, è la forte diminuzione di garisti unitamente alla riduzione di Società di pesca.
Per contro le Società che rimangono operative hanno cercato di organizzarsi sempre meglio al punto che i rispettivi soci trovano valide ragioni per fidelizzarsi al club di appartenenza. Il pescatore di oggi, a differenza di quello che avveniva anni fa, cerca sempre di più il gruppo, l’amicizia, la serenità e soprattutto una società che lo metta in condizioni di andare a pescare spendendo il meno possibile visto i costi che comporta praticare questo sport. Il G.P.S. intende portare avanti questa politica che gli permette non solo di consolidare il gruppo dei soci ma anche di incrementarlo. Dal 2004 infatti entreranno, per gareggiare con la maglia del G.P.S., alcuni amici tra i quali il fuoriclasse Luca Merli. Un altro spostamento da segnalare riguarda il garista forlivese Faccibeni che passa dall’Oltrarno Colmic di Firenze alla Città del Rubicone Trabucco di Savignano.

sabato 10 gennaio 2004

ROUBASIENNE A 13 METRI SI O NO?

Da informazioni attendibili, che stanno sempre più circolando nel mondo della pesca, viene data quasi certa l’entrata in vigore dal 2005 della normativa europea che obbliga i garisti ad usare nelle competizioni di ogni ordine e grado la canna a lunghezza massima di 13 metri.
Le aziende del settore stanno frenando su questa notizia perché altrimenti non venderebbero nel 2004 più nessuna canna.
Staremo a vedere come va a finire.
Conoscendo l'ambiente posso scommettere che non se ne farà nulla.
Magari tra qualche anno qualcosa cambierà perchè i pescatori giovani sono sempre di meno e quelli che rimangono non ce la fanno più a reggere bastoni lunghi 14,50 metri.
Chi vivrà vedrà.
Alessandro Scarponi
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow