domenica 28 dicembre 2003

Trofeo Invernale Coppie in lago 2003

Dopo 6 prove, svolte nei laghi Del Sole a Forlì, Lago Pascoli a S. Mauro Pascoli e Laghetti Fipsas di Santarcangelo, vincono la prima edizione di questo partecipatissimo torneo invernale la coppia AMADORI Gilberto—COLLETTO Roberto; secondo posto per la coppia VILLANI Samuele—BARILLI Pier Paolo; terzo posto per la coppia GIOVANARDI Marco—BONDI Moreno.

sabato 27 dicembre 2003

GPS SANTARCANGELO IN PIENA ATTIVITA'

GPS: Il punto sulla attività sportiva e sociale del 2003
Articolo pubblicato su Gambettola Sport

Abbiamo scritto altre volte sulle pagine di Gambettola Sport, giornale che apprezziamo perché da la possibilità ai cittadini di conoscere tutte le attività sportive che attraverso gruppi o società vengono praticate a Gambettola.
Abbiamo scritto, in altre occasioni, la cronaca delle nostre gare e dei nostri campionati, le vittorie conquistate ma anche le delusioni perché nello sport non sempre si vince.
Il G.P.S.di Gambettola, nell’anno che sta per terminare, può tracciare un bilancio positivo dell’attività sociale e sportiva; in particolare risaltano alcuni successi prestigiosi che hanno messo in evidenza il nome della nostra Società nel panorama nazionale dell’agonismo della pesca.
Il più importante riguarda la vittoria di una prova del massimo campionato di sere A con la squadra formata da Alessandro Scarponi, Oscar Zavoli, Mauro Brolli e Ivan Biondi, i quali nel canale Destra Reno di Ravenna hanno dominato la gara pescando carpe e carassi.
Però occorre evidenziare anche la grossa delusione patita dalla squadra del G.P.S. per la inaspettata retrocessione in serie B (ovvero il campionato regionale Emilia­Romagna), retrocessione maturata nell’ultima prova sul canale veneto del Brian a San Donà di Piave. Anche nel campionato regionale ci siamo tolti delle belle soddisfazioni vincendo una prova sempre nel canale Destra Reno di Ravenna con la squadra B, (Alfredo Macrelli, Viller Foschini, Alberto Perugini, Stefano Magnani) mentre con la squadra A, capitanata da Giorgio Ugolini, sempre nel campionato regionale, è stata sfiorata la promozione in serie A (ma sicuramente salirà ugualmente grazie ai ripescaggi). Tra i risultati sportivi come non ricordare la grande impresa del nostro atleta di Gambettola G. Paolo Cucchi che ha partecipato, con la nazionale italiana, al Campionato del Mondo di pesca categoria disabili, impresa messa in risalto anche su tutti i giornali locali e quelli specializzati di pesca.
Anche un ragazzino, Filippo Santarelli, proveniente dal vivaio e scuola di pesca G.P.S., si è fatto onore scrivendo il suo nome e quello della Società G.P.S. Gambettola nella classifica finale del campionato italiano categoria giovani, il quale sul canale Cavo Lama a Carpi ha ripetuto il successo ottenuto l’anno scorso sul fiume Arno a Pisa.
Il G.P.S. è un gruppo di amici che anno dopo anno si consolida e si rafforza grazie a nuove adesioni di pescatori provenienti da altre città della Romagna.
Nel 2004 il Gruppo G.P.S. si allargherà ancora: dal mercato arriveranno alcuni pescatori di classe che consentiranno al nostro club di ben figurare nei vari campionati nazionali e regionali.
Il tutto sotto l’attenta direzione del vulcanico Viller Foschini e del Presidente Alfredo Macrelli che grazie alla loro instancabile passione fanno andare avanti il gruppo gestendolo anche sotto gli intricati obblighi burocratici.
Il prossimo anno quindi per il G.P.S. sarà un anno di nuove sfide, ogni domenica dall’alba in poi, sui vari fiumi, laghi e canali italiani per catturare pesci; ma la sfida che più di ogni altra vorremmo vincere è quella di continuare ad andare a pescare in amicizia e con divertimento.
L’obiettivo principale del G.P.S. è quello di riuscire a trasmettere e valorizzare i sani principi di uno sport la cui cultura è fondata sul religioso rispetto per l’ambiente, la flora e la fauna. Molti ragazzini che amano questo sport possono entrare gratuitamente nel nostro Gruppo di pescatori che riserva molta attività, grazie alla scuola di pesca diretta da Roberto Mazzotti, a chi vuole apprendere i segreti della pesca.
Tutti i venerdì sera dalle 20,30 in poi la sede dei pescatori, presso il Circolo Tennis di Gambettola in via Curiel è aperta a tutti. Questo invito vale anche per i meno giovani che intendono praticare lo sport della pesca sportiva.

domenica 7 dicembre 2003

MILO DAY AI LAGHI ARCADIA PER I NOSTRI MERLI E BROLLI

Merli e Brolli al MILO Day ai laghi Arcadia di Milano

Una trasferta proibitiva quella sostenuta dai due atleti del G.P.S. in terra Lombarda nel week-end del 7/8 dicembre scorso.
Lo scenario di pesca sono stati i laghi Arcadia e il trofeo niente meno che il Milo day.
Questa gara, ormai divenuta una classicissima di dicembre, è organizzata dal celebre campione di pesca Emilio Colombo per onorare la memoria di suo padre Tino.
La gara si svolge in due giornate ad eliminazione con finalissima il pomeriggio del 8 dicembre.
Brolli e Merli in questa uscita di pesca hanno pensato di trasformare il viaggio lombardo non in una semplice gita scolastica ma in un impegno da onorare con l’obiettivo di centrare la finalissima.
Ed infatti così è stato; con oltre 13 chili di carassi pescati a roubasienne nella gara del lunedì mattina i due “catturatori” del G.P.S. Trabucco hanno guadagnato la finalissima del lunedì pomeriggio.
Ma le condizioni proibitive della giornata durante la quale la temperatura ha sfiorato i zero gradi ha di fatto bloccato il pesce indisposto a qualsiasi attività e così molti pescatori nella finalissima non sono riusciti a catturare nemmeno un pesce.
Quindi grazie al risultato della prova di selezione Brolli e Merli hanno chiuso questo torneo al 16 posto assoluto vincendo un premio procapite di 100,00 euro.
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow