lunedì 27 ottobre 2003

BASTIA UMBRA COLMIC CAMPIONE D'ITALIA

PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA SI LAUREA CAMPIONE D'ITALIA IL P.C. BASTIA UMBRA COLMIC CAPITANATA DA MARCO SOLFANELLI

mercoledì 15 ottobre 2003

OSTELLATO: tra entusiasmo e delusione

OSTELLATO: tra entusiasmo e delusione
Una uscita di pesca nel Valle Lepri a metà ottobre, giusto per andare a provare il canale, si è trasformata in una piacevole sorpresa fatta di tante catture che hanno lasciato piacevolmente sorpresi Brolli e Scarponi. I due del GPS, in tre ore di pesca hanno catturato quasi 15 chili di pesce a testa tra carassi giganti, breme, tra le quali una da oltre un chilo, scardole e soprattutto carpe sul mezzo chilo. Una pescata da sogno che non si è ripetuta però nella gara del GPS ne tantomeno nel Trabucco Day. Peccato, ci eravamo proprio illusi, però rispetto al niente di prima adesso qualche segnale di inversione si comincia ad intravvedere. Speriamo che questo mitico canale ferrarese, torni quanto prima ad essere quello che era, e cioè il paradiso degli agonisti!!

domenica 12 ottobre 2003

ANITA: vince la Città del Rubicone

ANITA 12/10/2003
GRANDE SUCCESSO DELLA GARA GPS

E PENSARE CHE SECONDO QUALCUNO QUESTA GARA LA DOVEVAMO RINVIARE PERCHÉ IL PESCE NON MANGIAVA.
INVECE IL PESCE HA COLLABORATO FACENDO DIVERTIRE TUTTI COLORO CHE SI SONO ISCRITTI.
BASTA CHIEDERE A PISCAGLIA E DE LORENZI DELLA SOCIETÀ’ CITTÀ DEL RUBICONE CHE HANNO VINTO IL SETTORE E L’AASOLUTO DI GARA CON 14 CHILI DI CARASSI PESCATI COME SI DEVE. OTTIMA L’ORGANIZZAZIONE E LA PREMIAZIONE DEL G.P.S. CHE HA PERMESSO AI 120 GARISTI DI RITORNARE A CASA DECISAMENTE SODDISFATTI.

domenica 5 ottobre 2003

FARNETI ANNIBALE CAMPIONE PROVINCIALE INDIVIDUALE 2003 DI PESCA AL COLPO

05/10/2003 UMBERTIDE FIUME TEVERE
4° ED ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO PROVINCIALE INDIVIDUALE DI 1° SERIE

FARNETI ANNIBALE IL FORTE PESCATORE DEL TEAM LE AQUILE DI FORLIMPOPOLI (FC)
E’ IL NUOVO CAMPIONE PER L'ANNO 2003.

In concomitanza, nel tratto di fiume a monte della briglia, si svolgeva l’ultima prova del Club Azzurro, vinto tra l’altro da Rodolfo Frigeri dell’Oltrano Colmic, mentre i forlivesi e i cesenati sono stati sistemati nel tratto a valle della briglia nella zona di solito più pescosa.
La giornata non si presenta ideale a causa di una perturbazione che stazionava sulla zona.
Il vento forte ha di fatto reso molto disagiata l’azione di pesca e non pochi sono stati coloro che hanno dovuto fare i conti con rotture di costose canne francesi.
Per il GPS hanno pescato i due garisti che ancora potevano avere qualche chanches, non per la vittoria finale, ma bensì per ottenere il visto a partecipare al campionato italiano individuale 2004.
Brolli Mauro e Scarponi Alessandro hanno di fatto raggiunto entrambi questo importante traguardo classificandosi rispettivamente all’11-mo e al 7-mo posto assoluto.
La gara è stata impostata a roubaisienne alla ricerca di cavedani, carassi e carpe.
Queste ultime per chi è riuscito a portarle a guadino hanno significato la medaglia.
Molti garisti purtroppo hanno dovuto fare i conti con lenze strappate, solo Scarponi pensate ne ha contate ben 5.
Lenze leggere da 4x12 e 4x14 con finali mai più grossi del 10 e ami del 20 senza ardiglione con innesco due bigattini bianchi.
La pasturazione vincente è stata la pallina di bigattini in colla e quarzite.
Pensate che il settore di Scarponi viene vinto da Fabbri Piero dell’Amo Santarcangiolese con quasi 10 chili di meravigliosi cavedani.
I risultati dei nostri garisti sono stati: Brolli Mauro 5° di settore e Scarponi Alessandro 3° di settore.
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow