sabato 27 luglio 2002

IDROVIA: 5° PROVA 24 PUNTI
Padova: 14 luglio 2002
24 punti per una gara che alla vigilia pareva molto più facile da gestire di quello che invece è risultato alla luce della gara preparatoria effettuata la settimana prima, nella quale i ragazzi del GPS avevano totalizzato 16 punti che facevano ben sperare: Scarponi 2°, Ugolini 3° in Idrovia mentre Mazzotti 6° e Sama 5° in Regate.
Ma veniamo alla gara dell’Eccellenza del 14 luglio; Questi i piazzamenti: Scarponi 8°, Sama 6°, Ugolini 6°, Mazzotti 4°, ha riposato Biondi.Analizzando i picchetti e la storia di ognuno della squadra si poteva, anzi si doveva fare di più. Scarponi perde un carasso da un chilo di peso con il quale faceva il 3° e non l’ottavo; Ugolini perde una mega carpa con la quale avrebbe fatto il 1° e non il sesto, Sama con l’ultimo del campo di gara non è riuscito a trovare la pesca giusta e con essa il pesce necessario per un piazzamento migliore.
Mazzotti ha raccolto quello che poteva in una giornata avara per tutti di soddisfazioni.
Morale, dopo questa prova il G.P.S. è 33°mo in classifica generale.
Voto alla squadra 5

BRIAN: 6° PROVA 27 PUNTI
S.Donà di Piave: 1° settembre 2002
Male , male, anzi malissimo.
Questo può essere il titolo del film visto nel Brian.
Una prestazione da dimenticare non all’altezza delle possibilità. La defezione di Sama all’ultimo momento, per cause di lavoro, ha forse pesato più del dovuto in quanto il suo sostituto, Ugolini Giorgio, è stato avvisato solo all’ultimo momento e non ha potuto prepararsi nel modo migliore a questa trasferta.
Il meraviglioso canale veneto si è presentato in condizioni migliori rispetto alla prova di maggio. Tecnica inglese a farla da padrona per insidiare le scardole e i carassi sopra lo scalino della sponda opposta.
Anche la taglia dei pesci ha fatto la differenza, basti pensare che il peso totale di Scarponi (1,6 kg.) è stato fatto con un solo pesce da Barilli della Rubicone, che vince il settore con oltre 4 kg.
Questi i piazzamenti che riportano il G.P.S. in piena zona retrocessione: Scarponi 6°, Mazzotti 7°, Biondi 5°, Ugolini 9°. Adesso tutte le speranze sono riposte nell’ultima gara del 29 settembre in Destra Reno.
Voto alla squadra 4

domenica 21 luglio 2002

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE 2002: SORTI E' IL NUOVO CAMPIONE

Sabato 20 e Domenica 21 luglio si sono svolte le due ultime prove del Campionato Italiano Individuale sulle acque del fiume Arno in località Firenze.
Le due zone interessate sono state Rovezzano e le Caserme; la prima con una pesca esclusivamente a roubaisienne a tutta canna, ad insidiare in prevalenza cavedani, diverse carpe e qualche raro carassio; nella seconda zona, e cioè le Caserme, non vi è stata una grande pescosità e molti hanno dovuto imbracciare canne con mulinelli e insidiare i pesci al centro del fiume o addirittura sull'altra sponda. purtroppo nella zona delle Caserme la differenza tra un picchetto e l'altro è veramente notevole anche perchè in molti posti sulla canna ad innesti ci si attacca senza aver la possibilità di pescare; i pesci ci sarebbero è ovvio che la differenza di pescato tra una zona come Rovezzano e le Caserme rimane sempre enorme.

CLASSIFICA FINALE

1 Sorti Gianluigi - Ravanelli (Trabucco)
2 Falsini Jacopo - Oltrarno (Colmic)
3 Ranelli Alessandro Alan
4 Busatto Thomas River Club (Milo)

lunedì 15 luglio 2002

Campionato provinciale individuale

“Tutti gli uomini del GPS”Guardando la classifica parziale, ad una giornata dal termine, notiamo alcuni garisti del GPS nelle prime posizioni della classifica generale.
BROLLI Mauro, uno dei migliori agonisti del GPS, non per caso si trova in 2° posizione e quindi ha le carte in regola per ambire al titolo di Campione provinciale; poi notiamo in 8° posizione Biondi Ivan ed 9° posizione Scarponi Alessandro.
Per la vittoria finale si decide tutto nell’ultima prova di ottobre nel fiume Tevere ad Umbertide.
Infatti con il sistema di punteggio applicato, il primo di settore guadagna 20 punti, tutto può ancora succedere.
Forza ragazzi!!
Forza GPS Santarcangelo!!

lunedì 1 luglio 2002

CAMPIONATO EUROPEO DI PESCA AL COLPO: FALSINI CAMPIONE EUROPEO INDIVIDUALE E A SQUADRE

A PLODVID IN BULGARIA IL 30 GIUGNO ED IL 1 LUGLIO SI E' SVOLTO IL CAMPIONATO EUROPEO DI PESCA AL COLPO PER NAZIONI.
L'ITALIA VINCE L'ORO A SQUADRE E JACOPO FALSINI QUELLO INDIVIDUALE.
STREPITOSA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI.
FORZA ITALIA!!

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow