lunedì 13 novembre 2000

TROFEO FIPS LAGHETTI: IL RUBICONE CENTRA IL TRIS

E con questa sono tre.
Quest’anno l’APS Citta del Rubicone, Società sportiva di pesca al colpo di Savignano sul Rubicone ha fatto il pieno nelle competizioni a squadre nella sezione FIPSAS di Forlì/Cesena e Rimini.
Infatti domenica 12 novembre presso i laghetti FIPSAS di POGGIO BERNI ha avuto il suo epilogo il campionato provinciale individuale e per Società di pesca al colpo specialità laghetti.
La squadra “E” dell’APS Città del Rubicone Trabucco composta da Bersani Massimo, Bersani Valerio, De Lorenzi Riccardo e Piscaglia Luca ha conquistato il titolo di campione provinciale per l’anno 2000.
Da segnalare che solo un mese fa la stessa squadra si era aggiudicata pure il campionato provinciale Box sempre presso i laghetti FIPSAS di Poggio Berni, mentre il 1° novembre u.s. si era aggiudicata il prestigioso campionato provinciale di società.
Un anno da incorniciare quindi per l’APS Città del Rubicone la quale si candida come nuova forza da battere nei vari campionati nazionali, regionali e provinciali del prossimo anno.
Il titolo individuale è andato a Zamagni Pasquale garista che veste i colori giallo blù della Società Amo Santarcangiolese Maver.
Non ha avuto avversari, nel campionato Juniores, la giovane promessa Zamagni Marco dell’APS Bellaria Igea Marina Colmic, il quale ha vinto, con grande distacco sugli altri pari età, il campionato juniores dopo essersi aggiudicato in estate anche il campionato provinciale CARPA battendo, a suon di catture, pescatori di grande esperienza.
Sono segnali importanti per questa giovane promessa dell'agonismo romagnolo all’inizio di una carriera sportiva che si spera possa essere di vertice.
Da annotare il minuto di raccoglimento prima dell'inizio della gara in memoria di Zanfanti Sanzio, valido garista della Società Amo Santarcangiolese Maver scomparso improvvisamente poche settimane fa.Zanfanti Sanzio prima della scomparsa era in testa alla classifica individuale.
Il grande applauso che ha concluso il minuto di raccoglimento ha espresso un sentimento comune a tutti garisti presenti: il vero vincitore della classifica individuale era per tutti proprio Sanzio.

mercoledì 1 novembre 2000

CITTA' DEL RUBICONE CAMPIONE PROVINCIALE

Comunicato stampa: Campionato provinciale di pesca al colpo per società 2000

Il campionato provinciale per Società di pesca al colpo si è svolto mercoledì 1° novembre in prova unica su tre campi gara diversi: fiume Ronco, canale Destra Reno Ravenna e laghetti FIPS riserve di pesca di Poggio Berni .
Alla manifestazione sportiva di pesca hanno partecipato quest'anno ben 162 concorrenti in rappresentanza di 18 Società partecipanti della provincia di Forlì-Cesena e Rimini.
Una gara molto sentita da tutti gli appassionati poichè chiude di fatto l'attività agonistica dell'anno e perché a scendere in campo, per meglio dire in pesca, sono i migliori garisti di ogni società.
Ogni squadra di pesca ha iscritto nove concorrenti, i più preparati in ogni disciplina tecnica, nel canale con la pesca all'inglese, nei laghetti con la pesca a roubasienne e nel fiume con la pesca a canna bolognese.
Per eleggere la Società campione si sommano i piazzamenti realizzati dai garisti di ogni squadra, e solo coloro che ottengono il minor numero di penalità vincono il Trofeo di campioni provinciali.
Quest'anno il titolo è stato vinto dalla agguerritissima formazione di Savignano sul Rubicone "APS Città del Rubicone Trabucco" la quale si è imposta di misura con 57,5 penalità sulla quotatissima Società di Forlimpopoli Le Aquile Maver che ha realizzato con i propri garisti 58 penalità.
Per l'APS Città del Rubicone hanno gareggiato i seguenti protagonisti:

FIUME:
Monti Claudio 4 punti, Marchi Daniele 7,5 punti, Ramilli Lamberto 16 punti;

CANALE:
Barilli Paolo 2 punti, Tosi Michele 3 punti, Dani Doufour 10 punti

LAGHETTI:
De Lorenzi Riccardo 1 punto, Pasini Aureliano 7 punti, Bersani Massimo 7 punti.
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow