domenica 25 febbraio 1996

11° TROFEO NAUTEX

LAGHETTI FIPS CAVE MARECCHIA RIMINI
11 TROFEO NAUTEX anno 1996
(a cura di Alessandro Scarponi)

Sulle sponde della riserva di pesca FIPS (cave Marecchia) di Sant'Arcangelo di Romagna in provincia di Rimini, si è svolta domenica 25 febbraio una gara nazionale di pesca inserita nella manifestazione del NAUTEX che ogni anno si svolge a Rimini presso la FIERA.
La competizione, ottimamente organizzata dalla Società GPS Santarcangelo, è stata onorata dalla partecipazione di 300 concorrenti che, suddivisi in 30 settori da 10, hanno dato vita ad una gara bellissima ed emozionante sino all'ultima cattura.
A questa competizione, che ormai è divenuta una classica di inizio stagione, hanno partecipato formazioni provenienti da diverse regioni italiane, fra le quali alcune di grande prestigio, come la Longobardi Milo, Bellariva Maver, Oltrarno Colmic, Apo Fly, Castelmaggiore.
La classifica finale di società vede vittoriosa la formazione toscana della Lenza Montecatinese squadra A; al secondo posto la squadra A del Serravalle della Repubblica di S. M.; al terzo posto la Gambettolese Tubertini di Forlì con la squadra A; al quarto posto la Borellese Triana di Forlì; al quinto posto la Bellaria Colmic di Rimini; al sesto posto la Valmarecchia Trabucco di Rimini;
al settimo posto le Aquile Fly di Forlì; all'ottavo il Bellariva Maver di Firenze;
al nono la Castelmaggiore di Bologna; al decimo la Longobardi Milo di Milano.
Per gli assoluti individuali salgono sul podio:
1° assoluto Ravaglia Flavio della Società Serravalle R.S.M. con 6020 punti;
2° assoluto Girometti Aldo della Società Amo Santarcangiolese con 5060 punti;
3° assoluto Giacobbi Germano della Valmarecchia con 5040 punti.
Alcune note tecniche:
Il pesce presente in questa riserva di pesca, carpe, carassi, arborelle, etc.
etc. ., ha indotto molti cannisti ad utilizzare la tecnica della roubasienne che si è rivelata la più fruttuosa.
Le catture sono state soddisfacenti, con la carpa che ha contribuito a far vincere alcuni settori.
A fine gara ci sono state alcune critiche sulla non omogeneità delle catture, ma occorre evidenziare che il pesce, ancora pigro per la bassa temperatura delle acque, staziona raggruppato sui fondali e questo favorisce in modo particolare qualche picchetto a discapito di altri.
Tutto sommato questo campo di gara và sicuramente promosso.
Nel complesso è stata una gara perfettamente riuscita, che di anno in anno, riscuote sempre più consensi da parte di garisti anche di altissimo livello.
Il ricco montepremi distribuito presso la fiera del Nautex a Rimini, ha coronato nel modo migliore una domenica di pesca passata in amicizia fra i tanti cannisti destinati ad incontrarsi quasi tutte le domeniche sui campi di gara.
Questa classica gara di inizio stagione dopo 11 anni, visto il crescente interesse, si ripeterà anche in futuro sempre in concomitanza con la fiera del Nautex di Rimini.
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow