mercoledì 19 settembre 1990

DELLA BARTOLA IN NAZIONALE

Pesca al colpo

DELLA BARTOLA IN NAZIONALE JUNIORES

Mirko Della bartola , 17 anni, di Bellaria, piazzandosi secondo assoluto a Boretto di Reggio Emilia nel canale Fiuma nel campionato italiano juniores, è entrato di diritto nella nazionale italiana di pesca al colpo in acque interne e gareggerà nel campionato del mondo nel 1991.

A.S. 19/09/90

lunedì 17 settembre 1990

PESCA SPORTIVA: UN FORLIVESE IN NAZIONALE

La pesca sportiva in acque dolci ha assunto in Romagna una dimensione tale da galvanizzare a se persone giovani e meno giovani di diverse categorie sociali.

Per diventare un buon pescatore" certamente è importante la solita dose di fortuna" ma oggi chi vuol vincere gare di pesca fino a giungere a livelli di caratura nazionale" deve conoscere diverse tecniche di pesca e perfezionarle solo con continui allenamenti sui vari campi gara'dove vengono effettuate le gare.

Per un giovane di Bellaria Igea Marina i giorni 15/16 settembre 1990 rimarranno impressi nella mente sicuramente per tutta la vita.

Mirco Della Bartola, questo il suo nome, appena 17 anni compiuti e che gareggia con la società di pesca sportiva Bellaria Colmic nella finale del campionato italiano di pesca per categoria Juniores, svoltasi sul canale FIUMA, in località Boretto di Reggio Emilia, ha conquistato un 2° piazzamento assoluto entrando di diritto nella nuova nazionale italiana di pesca al colpo in acque interne .

E' la prima volta nella storia della pesca agonistica forlivese che un "ragazzino" entra nell'elite mondiale della pesca sportiva.

Mirco Della Bartola, che nelle gare di finale del campionato italiano juniores era assistito dall' accompagnatore tecnico della società Bellaria Colmic Sig. Matteini Gianni si è assicurato uno dei 5 posti nella squadra nazionale conquistando nella gara preselettiva del sabato un 2° posto di settore e nella finale di domenica 16 settembre un 1° posto di settore.

La gara è stata dura in quanto la pioggia caduta in abbondanza ha reso ancor più difficoltosa la competizione avendo a che fare con pesci sensibili ai cambiamenti atmosferici. .

Comunque cavedani e carassi pescati con canne fisse lunghe lO mt. e con canne a mulinello tradizionali sono finiti in gran numero nel contenitore di Mirco, il quale ha usato come esca il lombrico di terra.

Con un peso di 5800 grammi è riuscito a conquistare il piazzamento che gli regala la maglia azzurra per gareggiare ai campionati del mondo 1991 che si disputeranno in Cecoslovacchia.

Tutti i pescatori della provincia Forlivese si congratulano con il bravo Mirco Della Bartola.

F. I. P.S. Sez. Provinciale Alessandro Scarponi

domenica 9 settembre 1990

MONDIALI PER NAZIONI MARIBOR 1990: L'ORO E' INGLESE


sventola alta la bandiera inglese


Mondiali per nazioni a maribor dove ancora una volta si aggiudica il gradino più alto del podio la nazione più forte negli ultimi anni: l'Inghilterra.
Che abbia vinto l'Inghilterra non è un caso perchè loro sono maestri a pescare tenendo ferma la lenza in acqua super corrente
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow