LA SERIE A 2 SBARCA SUI CANALI FERRARESI
Panoramica del canale il 18 aprile
(nella foto) Alessandro Scarponi
Le abramidi hanno risposto presente
Un bel carassio
Un altro ancora sulla fiondata dei bigattini
Il fascino del Circondariale
I due campi di gara del Po di Volano e del Circondariale zona Vallette sono stati il palcoscenico della prima prova del campionato di serie A2.
La manifestazione validamente orgazzinazzata, dalla società Città del Rubicone, si è svolta in una giornata piovosa che ha di fatto reso difficile l'azione di pesca dei partecipanti.
Una parte di agonisti ha pescato a Medelana e l'altra metà ad Ostellato.
I due campi di gara sono stati letteralmente presi d'assalto dai garisti fin dai giorni precedenti la gara con l'intento di trovare le soluzioni vincenti e mettere a punto gli ultimi dettagli per essere pienamente competitivi durante la gara.
Durante le prove del giorno prima era emerso che il pesce si dimostrava in piena attività grazie anche alla pasturazione effettuata con il fouillis di cui le breme ne sono ghiotte.
Le condizioni climatiche però in questo fine settimana sono state diverse.
Al sole della giornata del sabato ha risposto una giornataccia di freddo e pioggia che ha reso tutto molto difficile.
Per certi versi si sono verificate le stesse condizioni meteo della gara di alcune settimane fa dell'Eccellenza nord.
Se nella giornata del sabato si potevano utilizzare lenze leggerissime da 4x12 in quella odierna era necessario partire con lenze da 1 grammo e anche da 1,5 grammi perchè la corrente era leggera ma costante.
Inizio della pasturazione pesante alle 10,10 e dopo cinque minuti il giù le canne ha dato avvio al match che ha portato sul podio, dopo tre ore di pesca eseguita sotto una pioggia continua e battente, le tre formazioni che hanno meglio di altre saputo interpretare la pesca giusta.
Onore al merito quindi alla formazione di casa della Garisti Dario di Ferrara che vince la gara sfruttando pienamente la perfetta conoscenza del canale.
Le altre due formazioni che hanno occupato il podio sono romagnole: il team Rimini Miramare una neo promossa che farà parlare spesso di sè durante questo campionato e la squadra del Bellaria Hydra, non a caso neo campione d'Italia nella specialità Coppa d'Inverno.
Complimenti a tutti gli artefici delle vittorie di segmento in attesa di vedere il riscatto da parte di chi oggi ha avuto grandi difficoltà già dalla seconda prova della serie A2 che si svolgerà domenica 3 maggio sul canale Brian in provincia di Venezia.
Alessandro Scarponi MATCH FISHING ITALY
lunedì 4 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Nessun commento:
Posta un commento