LA BREME NON VA IN LETARGO A MIGLIARINO
Sfidando freddo e distanza, tre agonisti del Team Città del Rubicone Daiwa, Filippo Lugaresi, Luca Ricci, e Simone Flamigni, sono partiti oggi 10 gennaio 2009 per una avventura di pesca nel Po di Volano.
La destinazione era già stata scelta: la piccola darsena a Migliarino (Fe).
In quel posto la pesca è praticabile tutto l'anno e soprattutto nel periodo invernale quando i canali sono ghiacciati e le catture nei laghi sono relegate esclusivamente alle trote, ecco che in questo posto si possono catturare diverse breme.
La darsena forma un'insenatura che assicura al pesce un pò di riparo dalle correnti del fiume che scorrono fuori dalla darsena.
La pesca rigorosamente a roubaisienne è praticabile con estrema comodità addirittura anche senza la necessità di allungare la canna a 13 metri.
Già ad 11 metri in una profondità che si aggira sui tre metri, ci sono tante breme, soprattutto quelle piccole che preferiscono evitare, nel lungo inverno, la fatica di nuotare nella corrente più al largo.
Questo è un posto molto battuto dai pescatori locali i quali nel periodo estivo insidiano anche nelle ore notturne le grosse carpe, i siluri, e soprattutto pescando con il pesce morto a fondo, il lucioperca.
La pescata di Filippo, Simone e Luca è stata ripagata da tante mangiate di piccole breme che hanno riempito la nassa e consentito alcune foto ricordo.
Una buona pasturazione iniziale è stata più che sufficiente per attirare il pesciolame argentato ed entrare subito in pesca con una lenza variabile dal grammo di peso a 1,5 grammi.
Per arrivare a Migliarino dalla Romagna prendere la strada Romea direzione Venezia, a Porto Garibaldi imboccare la superstrada che porta a Ferrara e uscire ad Ostellato. Prendere la direzione Migliarino che rimane a due chilometri dallo svincolo. La darsena è nel centro del paese quindi basta chiedere è siete arrivati.
SIMONE FLAMIGNI IN PESCA
FILIPPO LUGARESI CON UNA PICCOLA BREME
LUCA RICCI IN AZIONE
10 CHILI DI PICCOLE BREME: UN BEL DIVERTIMENTO DI QUESTI TEMPI
venerdì 1 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Nessun commento:
Posta un commento