OSTELLATO: LE GRANDI REGINE DEL CIRCONDARIALE
Bulgarelli Matteo - Lago Santo Ferrara - CPS CODIGORO
Una mattina, quella del 5 aprile 2009, piena di nebbie e umidità, come solo le valli ferraresi sanno offrire.
Nel silenzio e nella tranquillità, che possono essere vissuti lungo gli argini di questo maestoso canale, si attendono ore ed ore nell'attesa dell'incontro della vita.
Un segnale acustico rompe il silenzio, è un abitante dei fondali che fa visita ad una lenza ben caricata a mais, la ferrata decisa apre una mezz'ora di duro lavoro.
Alla fine la conosciamo, è LEI, una splendida carpa REGINA di quasi 8 chili, ha grandi occhi impauriti che ci guardano e sul labbro carnoso penzolano altri grossi ami, cimeli di altre battaglie vinte dal pesce.
Il trattamento è quello che di solito viene riservato ad un pesce reale, adagiatura sul materassino, operazione di peso, foto di rito e immediato rilascio.
Ecco il silenzio che adesso ritorna com'era prima, le nebbie delle valli riavvolgono tutto, anche gli uccelli stranamente se ne stanno zitti.
E così che si consumano le mattinate dei pescatori di carpe, una vita lungo fiumi e canali, isolati da tutti e da tutto in attesa di incontrare di tanto in tanto una splendida REGINA.
UNA SUPER REGINA PRIMA DEL SUO RILASCIO IN ACQUA
Alessandro Scarponi
di Match Fishing Italy
venerdì 1 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Nessun commento:
Posta un commento