mercoledì 7 maggio 2008

I CAMPIONI INGLESI ALL'ASTA

In Inghilterra:
Su eBay un’asta per aggiudicarsi una giornata con un campione di pesca


ALAN SCOTTHORNE IN PESCA

















La Federazione Inglese della pesca sportiva da maggio di quest’anno ha proposto a milioni di appassionati della pesca di potersi aggiudicare, tramite un’asta su eBay (sito internet di compra vendite), la possibilità di trascorrere una giornata con un campione di pesca scelto dalla Federazione stessa.
Per l’asta su eBay la Federazione ha messo a disposizione dodici pescatori di fama mondiale tra cui Alan Scotthorne, Tom Pickering, Denis bianco, Stuart Conroy, Richard O'Connor, Sean Ashby, Darren Cox, Dave Harrell, Des Nave, Will Raison, Steve Gardener, e Bob Nudd.
L’iniziativa della National Federetion of Anglers durerà tutto il mese di maggio ed è finalizzata a reperire risorse economiche per finanziare l’attività delle squadre inglesi partecipanti ai campionati di pesca al colpo di livello internazionale.
Quindi chi avrà offerto più sterline alla data di scadenza stabilita si aggiudicherà questa unica opportunità quella di trascorrere una giornata intera con il proprio idolo.
Il programma prevede l’inizio della giornata con la consumazione della prima colazione durante la quale il campione risponderà a tutte le domande e svelerà i segreti della pesca; poi si passa alla pratica con il resto della giornata trascorsa con la canna in mano per una pescata nel luogo, che può essere un lago, fiume o canale, scelto dalla Federazione inglese.
I primi tre campioni di pesca messi all’asta dalla federazione riceveranno i loro fans in luoghi di pesca diversi: Will Raison ha scelto il lago “Fishing Gold Walley”; Stuart Conroy pescherà nel fiume Brookside a Warrington e Sean Ashby finalista del maggiore torneo nazionale di pesca 'Fishing O' Mania” nel canale Browning Cudmore.
Il primo campione inglese di pesca Will Raison se l’è aggiudicato un suo tifoso per 400 sterline equivalenti a 510 euro circa.
Will Raison è un esponente di primo piano dell’agonismo del Regno Unito ed è un punto di forza già da alcuni anni della nazionale inglese Drennan Team England.
Queste iniziative riescono a sfondare e trovano i favori del pubblico inglese perché la pesca in oltre Manica è uno sport molto popolare.
Addirittura Sky Television Sport trasmette in diretta, presumo sempre a pagamento, le gare di pesca del torneo Fish O’ Mania il più importante campionato inglese individuale di pesca al colpo.
Chissà se anche in Italia questa formula dell’asta troverebbe i favori del pubblico amante della lenza.
Una cosa è sicura: una giornata intera trascorsa con un campione di pesca come Trabucco, Milo, Sorti o Gabba sarebbe decisamente unica ed emozionante e in quella giornata portarsi a casa qualche segreto probabilmente giustificherebbe il costo di una “mattata” all’asta.















BOB NUDD: LA LEGGENDA
Nel 1991, la rivista Fishing Times ha proposto il quattro volte campione del mondo di pesca Bob Nudd, all’apice del suo successo, come personalità sportiva dell'anno. Alla BBC sport giunsero per tale riconoscimento oltre 100.000 voti. Lo stesso Nudd 10 anni dopo, riesce ad aiutare il team Inglese a vincere il campionato del mondo di pesca a Parigi. Nudd vince il campionato del mondo in Yugoslavia (1990) / Hungheria (1991) / Inghilterra (1994) e Spagna (1999).

Nessun commento:

Posta un commento

CARTOLINE DI PESCA DI ALESSANDRO SCARPONI
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow